Gungrave GORE Blood Heat: l'annuncio del remake
Il sanguinolento gioco di tre anni fa viene rifatto da capo

Con Gungrave G.O.R.E., nel 2022 lo studio coreano Iggymob ha cercato di riportare in auge un franchise nato ai tempi di PlayStation 2, proponendo una esperienza di azione/shooter ad alto tasso di violenza. Il tentativo purtroppo non è andato a buon fine: come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione di Gungrave GORE, lo sviluppatore non ha fatto lo sforzo necessario a dare un senso all'operazione, realizzando un prodotto che risente del peso degli anni.
Il remake di Gungrave G.O.R.E.
Nel corso di Xbox Tokyo Game Show 2025 Broadcast è stato annunciato Gungrave GORE Blood Heat, remake in Unreal Engine 5 del titolo del 2022. Blood Heat offrirà un gameplay fedele a quello dell'originale, ossia saremo ancora alle prese con un action/shooter in terza persona dove scorre una pioggia di sangue e proiettili, ma tutti gli aspetti del gioco sono stati rivisti, seguendo i feedback degli utenti.
In Gungrave GORE Blood Heat verranno dunque modificati non solo il comparto tecnico e le visuali, ma anche il level design, il sistema di movimento, quello di combattimento e così via. Iggymob ha dunque ricostruito la sua opera dalle fondamenta e speriamo che il secondo tentativo sia quello buono. Gungrave GORE Blood Heat verrà pubblicato a data da destinarsi su Xbox Series X|S e PC.


