Rockstar twitta alla BBC il parere sul film di GTA

Rockstar twitta alla BBC il parere sul film di GTA

Come già anticipato un paio di settimane fa in una news, ieri sera il canale inglese BBC One ha mandato in onda The Gamechangers un lungometraggio ispirato agli eventi che hanno portato alla creazione della saga Grand Theft Auto.

Dal suo annuncio la pellicola ha visto la decisa opposizione di Rockstar. GTA è un nome che ha sempre sollevato polemiche e il timore della software house di Sam Houser (nella pellicola interpretato da Daniel Radcliffe), probabilmente, era che la sua storia fosse narrata in modo partigiano soprattutto visto che tutta la pellicola gira intorno alla vicenda che vede Rockstar fronteggiare l'avvocato anti-videogame Jack Thompson.

BBC ha rimosso dalla produzione qualsiasi riferimento alla saga e al colosso informatico e ha tirato dritto per la sua strada fino alla messa in onda di ieri. Avvenuta la quale sono arrivati i primi pareri, fra cui quello di Rockstar:

Alla lettera: "Basil Brush (personaggio televisivo inglese per bambini) era occupato? Cosa sarebbe questo casuale cumulo di stronzate?"

Insomma, l'ha presa bene no?

A quanto pare il film in questione non ha esattamente grande aderenza con la realtà dei fatti e per questo la rete, soprattutto i dipendenti Rockstar, stanno rispondendo a BBC in modo decisamente piccato. Nel mentre la causa fra i due colossi procede. The Gamechangers potrebbe diventare più interessante per la storia nella storia.