Final Fantasy VII Rebirth, tutte le novità dallo State of Play

Enormi mappe da esplorare, oltre 400 tracce musicali, e molto altro

Final Fantasy VII Rebirth tutte le novità dallo State of Play

Si è da poco concluso lo State of Play dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della nuova epopea ambientata nel settimo universo della saga di Final Fantasy, il cui debutto è previsto in esclusiva PlayStation 5 il prossimo 29 febbraio. Circa 20 minuti di trasmissione colmi di annunci e trailer che anticipano un'avventura con i fiocchi; vediamone i dettagli.

Dopo un lungo e spettacolare filmato, la presentazione si concentra sulle principali feature del titolo, come l'enorme mappa di gioco, suddivisa in diverse regioni che potremo esplorare liberamente, aree ricche di segreti, minigiochi, missioni e storie secondarie che aspettano solo di essere scoperti, alcuni ripresi ed espansi direttamente dall'originale per PS1, altri creati ad hoc per l'occasione.

Final Fantasy VII Rebirth sfrutterà inoltre a pieno regime il famigerato SSD della piattaforma, potendo così caricare asset di qualità ancora maggiore rispetto a Final Fantasy VII Remake, e senza sacrificare alcuna prestazione. I giocatori avranno comunque modo di dare priorità ai 60 fotogrammi al secondo oppure di mantenere una risoluzione in 4K con le due modalità apposite.

Per quanto riguarda la colonna sonora, la produzione Square Enix vanta qualcosa come oltre 400 brani tra originali e remix, una scaletta impressionante che sicuramente incontrerà i favori del pubblico. Altri dettagli, come le sinergie in battaglia e l'annuncio della demo, li trovate nel filmato integrale in calce all'articolo. Buona visione.