Final Fantasy VII Rebirth illustra i Chocobo Speciali

L'azzurro marino, il Verde da foresta e... altri

Final Fantasy VII Rebirth illustra i Chocobo Speciali

Final Fantasy VII Rebirth dista ormai meno di due settimane dagli scaffali: i fan del secondo capitolo del Remake di FFVII darebbero qualsiasi cosa per accorciare questa distanza, soprattutto se potessero percorrerla in sella ad un Chocobo, i grossi uccelli misti tra un pulcino e uno struzzo che nella saga dei Cristalli di Square Enix fungono abitualmente da cavalcature - e il nuovo gioco non fa ovviamente eccezione.

Così come nell'originale FFVII del 1997, già dai vari trailer rilasciati eravamo consci del fatto che che in FFVII Rebirth i pulcinoni saranno presenti in varie colorazioni, ma la differenza non sarà unicamente estetica. I vari Chocobo Verdi e Azzurri avranno infatti abilità speciali che renderanno possibile l'esplorazione di aree altrimenti irraggiungibili. Dette abilità sono state illustrate da Square Enix in alcuni spezzoni commentati su X.

Final Fantasy VII Rebirth: i Mini-Trailer dei Chocobo Speciali

Chocobo Marino: un chocobo che può muoversi liberamente sull'oceano o sui fiumi utilizzando i jet. Lascia che i potenti getti d'acqua escano e fluttuino intorno a te, trasportandoti in un luogo segreto che non puoi raggiungere a piedi.

Chocobo della foresta: i chocobo dimostrano la loro forza nella foresta saltando su grandi funghi e scivolando sui grandi rami degli alberi. Puoi divertirti esplorando la fitta foresta dove è facile perdersi.

In questo ultimo video vengono mostrati in azione anche il Chocobo Nero, che nel gioco originale riuniva le capacità di quello blu e di quello verde ma che qui sembra essere diventato "da Montagna" [c'è da dire che questo ruolo originariamente era del Verde, non esistendo l'accezione "della foresta"] nonché uno fluttuante che non si capisce bene se sia l'azzurro o un altro tono di blu; che i Chocobo possano attraversare i fiumi, inoltre, dovrebbe essere e una capacità comune a tutte le specie.

Final Fantasy VII Rebirth arriverà su PS5 il prossimo 28 Febbraio: attualmente è disponibile su PS Store una Demo Giocabile e per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Anteprima e al nostro Speciale.