Quattro video in-game per Type-0

Square Enix ha rilasciato quattro brevi filmati (tutti al disotto dei 35 secondi) che mostrano il gioco in azione in diverse fasi. Il primo dei quattro mostra gli elementi basilari dei combattimenti: il giocatore controlla un personaggio in un gruppo di tre, ma può passare istantaneamente al controllo di un'altro membro del party.


Iscriviti a Gamesurftv su


Il secondo video é focalizzato sulle cosiddette "Kill Sight", ossia la possibilità di uccidere un avversario con un colpo solo quando un apposito collimatore si illumina di rosso. meno letali ma altrettanto utili le "Break Sight", che con l'indicatore giallo infliggono notevoli danni.


Iscriviti a Gamesurftv su


Il terzo filmato illustre gli "Special Orders" (=ordini speciali): si tratta di obiettivi opzionali che il giocatore può cercare di conseguire entro specifici limiti di tempo per ottenere ricompense extra.


Iscriviti a Gamesurftv su


L'ultimo spezzone, infine, conferma la presenza in-game della cosiddetta "mappa del mondo", con tanto di città, chocobo e navi volanti.


Iscriviti a Gamesurftv su


Final Fantasy Type-0 é stato annunciato su PSP Giapponese per una release entro quest'estate, ma oramai sembra confermato un certo ritardo. Non é ancora stata ufficializzata la conversione Occidentale.