Fight Club - La prima Marla era un'altra

Non fu Elena Bonham Carter la prima scelta di David Fincher per il ruolo dell'amante di Tyler Durden

Fight Club  La prima Marla era unaltra

Il drammatico Fight Club risale al 1999, diretto da David Fincher porta in scena un protagonista senza nome (Edward Norton) mentre lotta per curare la sua debilitante insonnia e sociopatica depressione.

Il rifiuto del medico lo spinge a trovare modi sempre più distruttivi per curare il suo disturbo, come iscriversi a gruppi di supporto fingendo malattie terminali. Brad Pitt recita al fianco di Norton nei panni di Tyler Durden, personaggi che si incrociano casualmente su un aereo facendo amicizia e alla fine fondando il "Fight Club", che metterà la coppia a confronto con i propri demoni.

Considerato uno dei grandi classici di culto degli anni '90, Fight Club include le notevoli esibizioni di Meat Loaf nei panni di un membro del Fight Club, mentre Helena Bonham Carter interpreta Marla Singer, l'amore di Tyler. La tenebrosa Carter mise in scena un personaggio strepitoso, benché non fosse stata la prima scelta di Fincher, che aveva scritturato Courtney Love, vedova Cobain.

La cantautrice e attrice, all'epoca sentimentalmente legata a Ed Norton, finì per insultare Brad Pitt che l'aveva avvicinata assieme al regista Gus Van Sant per realizzare un film su Kurt Cobain. Il violento attrito tra i due rischiava di condizionarne la performance recitativa, per cui Fincher decise di scaricare l'attrice a favore della Carter.

I pochi che ancora non lo conoscessero qui trovano il link al trailer di Fight Club