FBC: Firebreak il 29 settembre esce l'aggiornamento Breakpoint, ecco i dettagli
Disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme

Remedy Entertainment ha rivelato i dettagli del primo grande aggiornamento gratuito di FBC: Firebreak, intitolato Breakpoint, che introduce profonde revisioni di sistema, nuovi contenuti ricchi d’azione e miglioramenti alla qualità della vita, trasformando il modo in cui il gioco viene vissuto. L’aggiornamento Breakpoint per FBC: Firebreak sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 29 settembre ed è gratuito per tutti i giocatori.
FBC: Firebreak è uno sparatutto cooperativo in prima persona per tre giocatori, in cui l’unità di pronto intervento del Federal Bureau of Control deve contenere una crescente minaccia paranormale. Con l’aggiornamento Breakpoint, arrivano nuove funzionalità, contenuti e miglioramenti, tra cui:
-
Crisis Board – Il Crisis Board sostituisce il Job Board, offrendo contenuti giocabili e curati in un modo completamente nuovo. Con questa revisione, i giocatori possono tenere facilmente traccia delle varie Crisi che si manifestano nei diversi livelli della Oldest House, con una maggiore varietà di gameplay e un utilizzo migliore degli ambienti.
-
Loop di gioco migliorato – Ogni Crisi è più varia rispetto al passato, rendendo FBC: Firebreak più dinamico, meno prevedibile e più vicino alla fantasia di pronto intervento che è al centro del gioco.
-
Esperienza introduttiva migliorata – Remedy ha apportato modifiche all'esperienza dei nuovi giocatori, rendendo più chiari i meccanismi di base ed eliminando le barriere iniziali. Questo include un nuovo tutorial chiamato Orientation, un video introduttivo che prepara l’ambientazione e video panoramici sulle Crisi per aiutare i giocatori a comprenderne meglio gli obiettivi.
-
Nuovo contenuto – Outbreak – Una nuova Crisi (in precedenza denominata Job), ambientata nel settore Ricerca della Oldest House. I Firebreakers dovranno indagare e contenere un pericoloso ammasso di muffa, affrontando al contempo nuovi nemici. L’aggiornamento aggiunge inoltre tre nuove armi, granate, elementi cosmetici e molto altro.
-
Miglioramenti alle armi – Una delle novità assolute di Breakpoint è il sistema delle Gun Mod. Le Gun Mod applicano modificatori che rendono le armi più potenti o ne modificano le funzioni. Ogni arma dispone di tre slot per mod, offrendo nuove opzioni di personalizzazione dell’arsenale.
-
E molto altro! – I giocatori noteranno miglioramenti in ogni aspetto, inclusi quelli legati alla comunicazione visiva: condizioni pericolose rese più chiare a schermo, per permettere una migliore comprensione dell’ambiente circostante e delle fonti di danno.
Breakpoint è il primo di una serie di aggiornamenti in arrivo nei prossimi mesi: il prossimo è previsto per novembre, seguito da un altro aggiornamento a marzo 2026. Puoi leggere il post completo sul blog di Breakpoint per approfondire le filosofie di design dietro a questa revisione del gameplay e tutti i dettagli delle novità in arrivo la prossima settimana.

