Evil Dead - Due promettenti registi, due horror in preparazione

Dopo quello di Sébastien Vaniek l'altro film sarà curato dal promettente Francis Galluppi, sotto la supervisione di Sam Raimi

Evil Dead  Due promettenti registi due horror in preparazione

Dopo l'annuncio che Sébastien Vaniek, il genio dietro Infested, assumerà le redini del prossimo capitolo del franchise cinematografico di Evil Dead, un altro film è in lavorazione! Secondo Deadline la Ghost House Pictures ha reclutato Francis Galluppi, dopo l'eccellente esordio con il noir The Last Stop in Yuma County, per scrivere e dirigere. Questo progetto è descritto come una storia originale sviluppata da Galluppi e presentata a Sam Raimi e al suo team. Al momento, i dettagli sulla trama e sulla produzione rimangono avvolti nel mistero, peraltro a conferma della tendenza di Raimi nello scegliere promettenti registi.

Dopo il successo di Fede Alvarez nel reinventare il classico nel 2013, seguito da Lee Cronin con l'altrettanto interessante Evil Dead Rise nel 2023, c'è entusiasmo per il futuro di Evil Dead.

Evil Dead - Due promettenti registi, due horror in preparazione

Francis Galluppi ha colpito subito nel segno proprio con l'inedito noir The Last Stop in Yuma County, storia di un piazzista di coltelli che si trova bloccato presso una stazione di servizio nella polverosa provincia americana, messa sotto scacco dal sopraggiungere di due rapinatori di banche in fuga. In tal senso Raimi ha elogiato il suo talento nel creare tensione, così come per il controllo impeccabile della narrazione.

Mentre i dettagli su entrambi i film sono ancora di là da venire, sembrano esserci tutte le premesse per altre ore di orrore nel pieno rispetto dello storico franchise che prese vita proprio grazie a Sam Raimi in quel lontano 1981 con il cultissimo The Evil Dead – La casa.