Enotria viene rinviato, per evitare il DLC di Elden Ring

Il soulslike italiano, suo malgrado, sarebbe dovuto uscire lo stesso giorno di Shadow of the Erdtree

Enotria viene rinviato per evitare il DLC di Elden Ring

Lo scorso 18 febbraio, lo studio italiano Jyamma Games ha annunciato la data di uscita del suo soulslike, Enotria: The Last Song, fissandola per il 21 giugno 2024. Tre giorni dopo, FromSoftware ha annunciato a sua volta la data di uscita di Shadow of the Erdtree, l'espansione di Elden Ring: 21 giugno 2024. Una coincidenza talmente curiosa che ci sarebbe da sorridere, se solo non si trattasse di un vero disastro per Enotria.

Per chi non ha familiarità con i videogame in questione, spieghiamo in breve la situazione: in questo momento Elden Ring è l'assoluto punto di riferimento dei soulslike, quindi la stragrande maggioranza dei fan del genere si è segnato col sangue la data del 21 giugno e, impegni permettendo, vorrà trascorrere l'estate nell'Interregno (l'ambientazione di Elden Ring). Va da sé che per ogni altro soulslike andrebbe evitata come la peste una uscita in prossimità di Shadow of the Erdtree.


Enotria: sapremo la nuova data di uscita a marzo

Giacomo Greco, di Jyamma Games, ha preso parola sul server Discord di Enotria per comunicare lo scontato rinvio del gioco. La nuova data per il momento resta in sospeso, ma la conosceremo presto: Enotria: The Last Song parteciperà al Future Games Show che verrà trasmesso il 21 marzo, con un nuovo trailer che svelerà anche la nuova data di uscita del gioco.