Demonschool viene rinviato ancora, per paura di Silksong

Il gioco ispirato a persona slitta in avanti di due mesi e mezzo

Demonschool è un gioco di ruolo tattico in visuale isometrica, ambientato su un'isola dove ha sede una prestigiosa università. Qui un gruppo di studenti sarà impegnato non solo nello studio, ma anche in avventure soprannaturali nel mondo dei demoni. Ci saranno a disposizione ben 15 personaggi giocabili, di cui gestire le relazioni e la vita accademica: una impostazione che strizza chiaramente l'occhio a Persona di Atlus, a cui Demonschool non fa mistero di ispirarsi.


Un altro rinvio per Demonschool

Questo titolo, originariamente previsto per il 2023, è stato rimandato all'anno in corso e sarebbe dovuto uscire il 3 settembre, come potete constatare dal trailer qui sopra. Tuttavia, nel corso della Gamescom è stato annunciato che l'attesissimo Hollow Knight: Silksong verrà lanciato il giorno successivo, il 4 settembre, il che ha comprensibilmente intimorito il publisher Ysbryd Games.


La nuova data di uscita di Demonschool

Con un messaggio via Steam, Ysbryd Games ammette candidamente che settembre sarà il periodo di Silksong, quindi Demonschool è costretto a rimandare, se vuole ricevere la visibilità di cui necessita. La nuova data di uscita è stata quindi fissata al 19 novembre 2025: troverete Demonschool su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam, Mac.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI