Elon Musk ha un PC da Gaming in Ufficio

Gioca a Diablo al DOGE?

Elon Musk ha un PC da Gaming in Ufficio

Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, origini Sudafricane ma nazionalità Statunitense, come sicuramente saprete è stato posto dal presidente Donald Trump a capo del Department of Government Efficiency - il cui acronimo è DOGE. L'obiettivo di tale dipartimento è, come il nome stesso fa capire, quello di efficientare ed ottimizzare l'operato delle agenzie governative, operazione che Musk svolge con particolare trasporto - stiamo parlando dell'uomo che la settimana scorsa ha fatto parlare di sé per una e-mail inviata a tutti i dipendenti pubblici con l'imperativo di descrivere il lavoro svolto nell'arco della settimana precedente, pena il licenziamento.

Non sappiamo se questa attività lasci allo stesso Elon parecchio tempo libero o se il miliardario sia particolarmente abile a ritagliarsi un po' di spazio nonostante gli innumerevoli impegni: grazie però al report della giornalista Kate Conger, corrispondente del New York Times, sappiamo che nell'ufficio di Musk al DOGE tronegga un PC in configurazione da Gaming.

Elon Musk ha un PC da Gaming in Ufficio

Accanto all'immancabile cappellino rosso col motto Trumpiano "Make America Great Again" troneggia infatti un monitor curvo di dimensioni non indifferenti e sotto la scrivania trova posto un case con parete trasparente dov'è possibile notare una Scheda Grafica [forse una della serie Nvidia GTX 4000] decorato, racconta la Conger, con luci LED. Parliamo indubbiamente di dotazioni non necessarie nello svolgimento di un'attività amministrativa ordinaria.

Questo potrebbe fare intuire dunque che Musk approfitti delle pause durante il lavoro per seguire le passioni, tra cui Diablo IV e Path of Exile. Il miliardario è infatti titolare di account di altissimo livello in questi giochi, sebbene recentemente abbia candidamente confessato di condividerli con altre persone che evidentemente contribuiscono all'incremento di livello [e stiamo parlando di un'attività scorretta... come mai nessuno lo banna? Mistero...].

Alla faccia di chi timbra il cartellino...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI