Elden Ring, Martin e Miyazaki hanno vinto il Nebula Award

Un altro prestigioso premio per l'opera di FromSoftware

Elden Ring Martin e Miyazaki hanno vinto il Nebula Award

Il Premio Nebula è considerato, assieme al premio Hugo, il massimo riconoscimento nel campo della letteratura fantascientifica. Istituito verso la metà degli anni '60, col tempo il Premio si è affrancato dall'ambito letterario, andando ad abbracciare anche formati multimediali diversi e nel 2019 è nata la categoria Best Writing Game, riservata alle storie di videogame e giochi da tavolo. Fra i precedenti vincitori spiccano i nomi di The Outer Worlds e Hades, ai quali si è andato ad affiancare quello di Elden Ring.

George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki sono stati premiati nella categoria Best Writing Game per il 2023, per il lavoro svolto con Elden Ring. Lo scrittore statunitense e il game designer giapponese hanno vinto la concorrenza, fra gli altri, degli scrittori che hanno lavorato a titoli del calibro di Horizon Forbidden West, Pentiment e Stray. Per Elden Ring, il videogame più premiato di sempre, si tratta dell'ennesimo riconoscimento.

Hidetaka Miyazaki ha così ricevuto il suo primo Premio Nebula, mentre George R.R. Martin è alla terza affermazione su 14 nomination ricevute. In precedenza, l'autore di Game of Thrones si era imposto con i racconti brevi “Sandkings” (1979) e “Portraits of His Children” (1985).