EA da il benvenuto a Bioware e Pandemic

di

Le nuove IP in via di sviluppo includono Dragon Age, Mercenaries 2: World In Flames, Saboteur e molti altri.

10 Gennaio 2008 - Diamo ufficialmente il benvenuto nella EA Games Label a Bioware Corp. e ai Pandemic Studios. L’acquisizione di questi studios pone EA in una posizione competitiva all’interno dei generi azione/avventura e RPG. I due studios sono stati riconosciuti come i creatori di alcuni dei giochi qualitativamente piu’ elevati di tutto il panorama videoludico mondiale e porteranno ben dieci nuovi franchise nel portfolio EA, 6 dei quali sono nuove ed esclusive IP.

Frank Gibeau, Presidente di EA GAMES Label, supervisionerà l’organizzazione interna, mentre Ray Muzyka e Greg Zeschuk della BioWare Corp. sono stati entrambi nominati Vice Presidente di EA e Co-General Manager di BioWare. Andrew Goldman e Josh Resnick sono stati nominati entrambi Vice Presidente di EA e Co-General Managers di Pandemic Studios, mentre Greg Borrud e’ stato nominato Vice Presidente di EA & Chief Production Officer di Pandemic Studios.

“BioWare Corp. e Pandemic Studios sono due studios di prim’ordine ed apporteranno un elevato e strutturato livello d’eccellenza alla EA Games Label” ha detto Mr. Gibeau. “ La loro forza nel genere RPG, azione e avventura amplierà il portfolio di EA e rinforzerà il nostro impegno a diventare il più grande punto di riferimento per l’intrattenimento interattivo a livello mondiale.”

“La nostra nuova partnership ha già dimostrato di essere positiva e produttiva” ha detto Mr. Resnick. “I Pandemic Studios sono orgogliosi della loro indipendenza creativa definendosi, altresì, come uno dei luoghi di lavoro più stimolanti per i migliori talenti dell’industria videoludica mondiale. Questi valori continuano ad essere confermati a tutti i livelli di EA e noi non possiamo far altro che essere eccitati per il futuro dei nostri studios e dei nostri giochi.”

Mr. Muzyka ha aggiunto, “EA ha mostrato un grande rispetto nei confronti dell’integrità creativa dei nostri studios e dei profondi valori di BioWare; inseriti in modo integrato e al tempo stesso indipendente per spirito creativo nella grande famiglia degli studios EA, i nostri team di BioWare Edmonton e Austin sono incoraggiati a proseguire la realizzazione di quelle esperienze emozionali di grande respiro quali sono stati i videogame a firma Bioware finora”

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI