[E3 2001] Xbox: tempo di annunci

di

La presentazione Xbox di questa mattina non è stata unicamente la sede di annunci riguardanti strategie e mercato, né solamente il momento per una dimostrazione dei titoli già in fase avanzata di lavorazione: l'evento, infatti, si è arricchito di molteplici annunci riguardanti in special modo nuovi titoli ed esclusive ad appannaggio della scatole nera di Bill Gates.
Cominciamo con Sega che ha annunciato l'uscita entro l'anno su Xbox dei seguenti giochi:- Crazy Taxy Next
- House of The Dead 3
- Jet Set Radio Future
- Panzer Dragoon
- Sega Gt 2002
- Sega Sports NFL 2K2
- Sega Sports NBA 2K2Per il 2002 Sega ha già confermato l'impegno su Xbox con la sua linea sportiva che nelle versioni 2K3 si arricchirà anche di modalità per il gioco online. Nello specifico sonbo stati annunciati:- Sega Sports NFL 2K3
- Sega Sports NBA 2K3
- Sega Sports World Series Baseball 2K3
- Sega Sports NCAA College Football 2K3Arriviamo a Capcom che realizzerà per Xbox- Dino Crisis 3
- Un episodio di Bio Hazard alias Resident Evil, chiamato in codice "Brain Box"
- Genma OnimushaUn nuovo accordo con Warner Bros frutterà a Xbox un titolo basato sulla prossima attesissima pellicola cinematografica di Steven Spielberg intitolata "A.I.". Restando in ambito cinematografico, Micorosoft si è aggiudicata un'altra perstigiosa licenza, quella relativa alla mitica figura di Bruce Lee che si concretizzera a fine 2001 in Bruce Lee: Quest of The Dragon.
Fra gli annunci segnaliamo infine anche quello riguardante le software house - oltre 25 - impegnate nello sviluppo di giochi Xbox con funzionalità online: fra i titoli con queste caratteristiche, oltre ai già citati delle serie sportiva Sega "2K3", spiccano Tony Hawk Pro skater 3, Unreal Championship e Tom Clancy's Ghost Recon.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI