[E3 2001] Commmandos 2 il presente di Pyro Studios
Commandos 2 si è presentato in tutto il suo splendore nel corso di questo E3: non solo allo stand Eidos era disponibile e provabile una versione ormai piuttosto avanzata del gioco, ma chi fosse passato da quelle parti avrebbe facilmente incontrato una parte del team di Pyro Studios fra cui il carismatico lead designer Gonzo Suarez, disponibile a rispondere alle domande dei presenti e a presentare il gioco, evidenziando caratteristiche e ambientazioni particolari. Il nostro incontro col team Pyro Studios ci ha permesso di vedere in azione quello che sarà uno dei livelli più complessi e affascinanti di Commandos 2, ossia l'ambientazione parigina con tanto di Torre Eiffel: immaginate per un attimo di vedere in tutta la sua altezza ed estensione sullo schermo del PC la famosissima torre di ferro disegnata secondo lo stile di Commandos 2; immaginate ora di zoomare avvicinandovi a un qualunque punto della torre. Scoprirete che anche questa volta i Pyro hanno realizzato un lavoro accuratissimo, riproducendo scale, tralicci, passatoie con un dettaglio che, giocando alle massime risoluzioni, arriva a mostrare, ben definti, i singoli pezzi che compongono la grande torre. Nel complesso Commandos 2 appare ormai pressochè ultimato e pronto finalmente al debutto che dovrebbe (scaramanzia docet) avvenire entro l'ormai prossima estate 2001.


