Dune: Awakening - un milione di giocatori nel deserto di Arrakis

Si tratta del più grande lancio nella storia di Funcom

Dune: Awakening - un milione di giocatori nel deserto di Arrakis

Dune: Awakening è un MMO che immerge i giocatori nel severo contesto del deserto di Arrakis, il pianeta al centro del ciclo di fantascienza di Dune. Questa affascinante ambientazione fa da teatro ad una esperienza di stampo survival che non è certo per tutti, che allo stato attuale non è esente da pecche, ma che nonostante questi fattori sa ripagare coloro che le dedicheranno il loro tempo. Approfondiamo il discorso nella nostra recensione di Dune: Awakening.


Le vendite di Dune Awakening

Dune: Awakening è stato rilasciato lo scorso 10 giugno su PC, via Steam, e raggiungerà le console nel 2026. Il suo sviluppatore, la compagnia norvegese Funcom, comunica che in queste prime due settimane Awakening abbia totalizzato ben un milione di copie vendute. Per Funcom si tratta del miglior lancio della sua storia: per fare un confronto, Conan Exiles raggiunse le stesse cifre in un anno.

Awakening ha inoltre fatto registrare un picco di oltre 189.000 utenti in contemporanea su Steam, contro i 54.403 di Conan Exiles. Per festeggiare questi risultati, Funcom ha condiviso una infografica che vi giriamo qui sotto. Lo studio ha in cantiere molti aggiornamenti futuri per migliorare l'esperienza di Dune: Awakening.

Dune: Awakening - un milione di giocatori nel deserto di Arrakis

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI