Dragon's Dogma II cita D&D negli auguri

Per l'anno del Dragone una cartolina dal bordo rosso

Dragons Dogma II cita DD negli auguri

Dragon's Dogma II costituisce uno dei titoli di punta di Capcom per questo neonato 2024: il fatto che manchino ancora quasi tre mesi al lancio dell'RPG fa sì tra l'altro che esso debutti sugli scaffali quando anche il calendario tradizionale cinese avrà staccato l'ultima pagina e saremo entrati nell'Anno del Dragone [coincidenze?].

Per l'occasione, dunque, il team ha deciso di porgere ai fan che seguono il suo profilo X gli auguri per un meraviglioso nuovo anno con un'immagine a tema che, senza colpo ferire, si permette di citare un mostro sacro del mondo degli RPG, quel Dungeons & Dragons che tra l'altro condivide le iniziali DD con il gioco Capcom.

L'immagine, con un drago dalle scaglie rosse al centro, un guerriero in primo piano e la cornice rossa, ricorda infatti troppo da vicino la mitica "Scatola Rossa" di D&D da non costituire una citazione del capolavoro di Larry Elmore.

Dragon's Dogma II cita D&D negli auguri

Dopotutto, la stessa Hasbro - attuale detentrice dei diritti su D&D, avendo acquisito la Wizard of the Coast che a suo tempo assorbì TSR - ha più volte celebrato il mito di quella specifica confezione, utilizzandola per esempio in edizioni più recenti o nel merchandise del brand.

Dragon's Dogma II arriverà sugli scaffali il 22 Marzo nelle tre versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S: si tratterà del primo gioco marchiato Capcom che imporrà un prezzo di copertina di 70$. Trovate altri dettagli nella Presentazione del gioco.