Dragon's Dogma 2: Capcom alza il prezzo di copertina

La casa di Street Fighter cede alle logiche di mercato

Dragons Dogma 2 Capcom alza il prezzo di copertina

Dragon's Dogma 2 ha finalmente una data di release ufficiale: Capcom la ha resa pubblica nell'apposito Showcase dedicato all'RPG. I fan potranno dunque lanciarsi all'avventura su PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 22 Marzo, a patto naturalmente di pagare il  giusto prezzo - e qui casca il... drago.

Dragon's Dogma 2: quanto costerà?

Sebbene fino ad ora Capcom sia riuscita a mantenere il prezzo di copertina dei suoi giochi entro i 60$, compresi i recenti Street Fighter VI e Resident Evil 4 Remake, a quanto pare con il nuovo RPG le cose sono destinate a cambiare. Stando a quanto riportato dai colleghi di Eurogamer, infatti, Dragon's Dogma 2 sarà il primo gioco della casa giapponese a imporre un'etichetta da 70$, che aumenta fino a 80$ nel caso si decida di acquistare la Deluxe Edition.

Il prezzo è certamente in linea con l'attuale andazzo del mercato: Nintendo, Microsoft e Sony già applicano tale standard a diversi dei loro giochi di sviluppo interno, mentre tra le terze parti SEGA ha già dichiarato di star analizzando la possibilità di alzare l'asticella. Certo è, però, che un aumento di 10$ sul prezzo previsto di un prodotto non è poca cosa e più di un utente ha accolto la notizia con malumore...