Dragon's Dogma 2: Carne realistica? No: Reale!

Il segreto della grafica rivelato da uno sviluppatore

Dragons Dogma 2 Carne realistica No Reale

Dragon's Dogma 2 è oramai in dirittura d'arrivo, e nell'attesa di poter provare con mano l'RPG Open-World di Capcom si alimenta l'Hype con gli elementi più disparati. Uno di questi è quello del cibo: come in svariati altri giochi, infatti, anche in questo titolo sarà possibile cucinare varie pietanze quando il Party si accamperà, e molti hanno notato quanto questi piatti apparissero realistici.

Il segreto? Di Pulcinella: quelli che vedremo cuocere sulla brace sono alimenti reali e non ricostruzioni grafiche. A rivelarlo è stato il game director Hideaki Itsuno nel corso di una intervista rilasciata a 4Gamer: "Avremmo potuto utilizzare la CGI per realizzare la carne - spiega Itsuno - ma invece abbiamo deciso di spendere i soldi nell'acquisto di ottima carne. Ecco da dove arriva la sua forma attuale. Ogni tipo di carne ottenibile nel gioco ha diverse inquadrature quando viene grigliata."

Beh ragazzi, che dire se non che bastano questi immagini per farci venire fame [mannaggia alla dieta]? A quanto pare Dragon's Dogma 2 riesce a battere anche l'ottimo risultato ottenuto da Square Enix con Final Fantasy XV [vi ricordate la nostra Recensione?].

Dragon's Dogma 2 arriverà sugli scaffali il 22 Marzo per PC, PS5 e Xbox Series X/S: nel frattempo, Capcom ha già rilasciato il tool per la creazione dei personaggi.