Dragon's Dogma 2: Bonus Pre-Order e Deluxe Edition

Confermata la data di uscita

Dragons Dogma 2 Bonus PreOrder e Deluxe Edition

Dragon's Dogma 2 è stato protagonista dello Showcase tenuto da Capcom nella serata di ieri. La casa di Street Fighter ha ufficializzato la data di release - di cui qualcosa era già trapelato per errore nelle ore precedenti - e annunciato sia i bonus per chi effettuerà il pre-order sia i contenuti della prestigiosa Deluxe Edition.

L'intero evento Showcase è visionabile su YouTube a questo indirizzo; la data di release corrisponde a quella trapelata su Steam.

Dragon's Dogma 2: Data, Deluxe, Pre-Order

Tagliando la testa al... drago e balzando al dunque, il gioco raggiungerà gli scaffali il 22 Marzo 2024, nelle tre versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S. Chi lo desidererà potrà acquistare il gioco anche nella Deluxe Edition che conterrà i seguenti add-on:

  • Explorer’s Camping Kit
  • Dragon’s Dogma Music & Sound Collection
  • Harpysnare Smoke Beacons
  • Heartfelt Pendant
  • Ambivalent Rift Incense
  • Makeshift Gaol Key
  • Art of Metamorphosis
  • Wakestone
  • 1.500 Rift Crystals

Dragon's Dogma 2: Bonus Pre-Order e Deluxe Edition

Infine, è già possibile effettuare il Pre-Order della propria copia, ottenendo così il pacchetto A Boon in Early Battles – Superior Weapons Quartet, ossa un kit di scudo, spada, bastone, arco e pugnali che possano dare uno sprint iniziale all'avventura. Il Pre-Order della Deluxe Edition aggiunge inoltre un anello denominato Adventurer’s Safeguard Ring of Assurance.

Dragon's Dogma 2: Bonus Pre-Order e Deluxe Edition

Dragon's Dogma 2: arriva il Trickster

Tra le altre cose mostrate nel corso dello showcase di Dragon's Dogma 2 si è dato spazio anche alle classi dei personaggi, denominate Vocation. Due di queste, il Warrior (Guerriero) e il Sorcerer (Stregone) sono delle evoluzioni delle classi Fighter (Combattente) e Mage (mago) del primo Dragon's Dogma.

Completamente nuova è la classe del Trickster (Imbroglione), che si distingue dal classico Furfante per la sua capacità di occultare la sua presenza utilizzando particolari incensi. Yoshiaki Hirabayashi, Producer del gioco, ha descitto la classe come "adattissima per i giocatori che vogliono stare in disparte durante l'azione e manipolare la battaglia dal perimetro" [MIA! n.d.Taz].

Attendiamo dunque di saperne di più su questo gioco che, dopo tanti anni di attesa, promette di portare sulle nostre piattaforme un'avventura veramente epica. Stay tuned!