Dragon Quest XI ha superato i 9 Milioni

È il capitolo più venduto della saga

Dragon Quest XI ha superato i 9 Milioni

Dragon Quest XI: Echi di un'era Perduta è l'ultimo capitolo della gloriosa saga nata su NES nel 1985: pubblicato in prima battuta su PS4 e Nintendo 3DS nel 2017, il JRPG di Square Enix è stato poi riproposto su Nintendo Switch nel 2019 nella Definitive Edition che è stata poi distribuita anche su PC, Xbox One e nuovamente PS4.

Forse a causa di questa distribuzione "frammentata" è passato un po' sotto silenzio un dato altrimenti interessante che ha fatto capolino sul comunicato stampa ufficiale che annunciava la Demo di Dragon Quest VII Reimagined - da noi provata QUI. Il dato è che Dragon Quest XI ha superato recentemente il muro dei 9 Milioni di copie distribuite, tra fisico e digitale, diventando così il capitolo più venduto del brand Dragon Quest.

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, di cui abbiamo naturalmente la Recensione, ricalca gli stilemi del JRPG più classico di cui obiettivamente Dragon Quest è capostipite e cala il giocatore nei panni del Lucente: un mitico eroe che dovrà guidare un gruppo di avventurieri contro le forze del male. Il gioco [vi facciamo un piccolo SPOILER sul finale che non inficia assolutamente la trama e l'esperienza di gioco] costituisce in realtà un Prequel all'intera saga. Con la sua struttura tradizionale, la grafica moderna ma comunque fedele agli stilemi originali disegnati da Akira Toriyama e la trama sviluppata su diverse timeline il gioco ha saputo convincere sia il pubblico sia la critica.

Il prossimo capitolo della saga atteso in pubblicazione, come già accennato a proposito della Demo, è Dragon Quest VII Reimagined, atteso su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 1 e 2 il prossimo 5 Febbraio: ve ne abbiamo parlato nella nostra Anteprima.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI