Disclosure Day – Trailer all'improvviso del film SF di Spielberg
Se scoprissi che non siamo soli, se qualcuno te lo dimostrasse…avresti paura?

Universal Pictures ha sorpreso con il lancio improvviso del primo trailer di Disclosure Day, film di Steven Spielberg dedicato al tema degli UFO e della rivelazione extraterrestre. In un’epoca dominata da leak e anticipazioni continue, il progetto è rimasto avvolto nel mistero fino al 16 dicembre, quando sono stati diffusi trailer e immagini ufficiali, dopo una criptica campagna teaser culminata con una vetrina a Times Square che prometteva: “All Will Be Disclosed” - “Tutto sarà rivelato”.
Basato su una storia originale dello stesso regista, Disclosure Day è scritto da David Koepp, suo storico collaboratore e autore tra gli altri di Jurassic Park, War of the Worlds e Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo. Il trailer anticipa un ritorno alle atmosfere care al Spielberg più fantascientifico: cerchi nel grano, messaggi enigmatici, segnali inquietanti e la sensazione che un evento globale e potenzialmente catastrofico sia imminente.
Ritorno all'amata fantascienza
La sinossi parla chiaro: “Se scoprissi che non siamo soli, se qualcuno te lo dimostrasse…avresti paura?”. Il cast è di altissimo profilo e include Emily Blunt, Josh O’Connor, Colin Firth, Eve Hewson e Colman Domingo. La produzione è affidata ad Amblin Entertainment, con Spielberg e Kristie Macosko Krieger.
Con Disclosure Day Spielberg è tornato al suo terreno ideale: una fantascienza spettacolare ma profondamente umana. L’uscita nelle sale italiane di uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno è fissata per l'11 giugno 2026.


