Disclosure Day – Trailer all'improvviso del film SF di Spielberg

Se scoprissi che non siamo soli, se qualcuno te lo dimostrasse…avresti paura?

Disclosure Day - Trailer all'improvviso del film SF di Spielberg

Universal Pictures ha sorpreso con il lancio improvviso del primo trailer di Disclosure Day, film di Steven Spielberg dedicato al tema degli UFO e della rivelazione extraterrestre. In un’epoca dominata da leak e anticipazioni continue, il progetto è rimasto avvolto nel mistero fino al 16 dicembre, quando sono stati diffusi trailer e immagini ufficiali, dopo una criptica campagna teaser culminata con una vetrina a Times Square che prometteva: “All Will Be Disclosed” - “Tutto sarà rivelato.

Basato su una storia originale dello stesso regista, Disclosure Day è scritto da David Koepp, suo storico collaboratore e autore tra gli altri di Jurassic Park, War of the Worlds e Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo. Il trailer anticipa un ritorno alle atmosfere care al Spielberg più fantascientifico: cerchi nel grano, messaggi enigmatici, segnali inquietanti e la sensazione che un evento globale e potenzialmente catastrofico sia imminente.

Ritorno all'amata fantascienza

La sinossi parla chiaro: “Se scoprissi che non siamo soli, se qualcuno te lo dimostrasse…avresti paura?”. Il cast è di altissimo profilo e include Emily Blunt, Josh O’Connor, Colin Firth, Eve Hewson e Colman Domingo. La produzione è affidata ad Amblin Entertainment, con Spielberg e Kristie Macosko Krieger.

Con Disclosure Day Spielberg è tornato al suo terreno ideale: una fantascienza spettacolare ma profondamente umana. L’uscita nelle sale italiane di uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno è fissata per l'11 giugno 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI