Diablo IV, il primo PG di livello 100 perso per una disconnesione

Una applicazione da manuale della legge di Murphy

Diablo IV il primo PG di livello 100 perso per una disconnesione

Il protagonista della vicenda che stiamo per raccontare è Souaïb Hanaf, meglio noto col nickname cArn, uno streamer di Belfast che è stato ufficialmente riconosciuto da Blizzard come il primo giocatore ad aver fatto raggiungere ad un personaggio il livello 100 nella modalità Hardcore di Diablo IV. La soddisfazione di essere stato il più veloce fra milioni di giocatori a tagliare questo traguardo è però durata poco.

Come segnalato dal portale Pcgamesn, mentre stava giocando col suo personaggio di livello 100, a cArn è capitata una disconnessione dal server. Cose che succedono, specialmente a ridosso del lancio di un videogame, no? Peccato solo che nella modalità Hardcore la morte sia permanente. Una volta tornato online, cArn si è trovato di fronte la schermata di creazione del PG, segno inequivocabile che il suo Barbaro sia andato perduto per sempre. 

Lo streamer aveva investito ben 82 ore su quel personaggio (in appena cinque giorni). L'aspetto che ha trovato più seccante non è stata la perdita del PG in sé, ma quella degli artefatti, perché bisogna "sconfiggere" l'RNG per ottenere quelli davvero buoni. Chissà cosa ne pensa Megan Fox di questa storia...