Diablo IV: Blizzard promette una corposa Patch

Disconnessioni, gemme, dungeon e bilanciamenti vari

Diablo IV Blizzard promette una corposa Patch

Diablo IV sta per ricevere la prima Patch propriamente detta: la dichiarazione è arrivata nel corso dell'evento live Campfire Chat tenutosi lo scorso weekend da parte di Rod Fergusson e Joe Shely di Activision Blizzard. Dal Day-one l'iconico Action-RPG Dungeon Crowler ha infatti già ricevuto la bellezza di 11 aggiornamenti correttivi, tutti su problemi specifici, ma quello in preparazione sarebbe il primo intervento destinato a correggere il gioco nella sua interezza.

Uno dei problemi registrati dai giocatori su cui la software house sta ponendo particolare attenzione nella realizzazione della patch è quello delle disconnessioni: soprattutto per chi gioca in modalità Hardcore, dove la morte del personaggio obbliga a ricominciare tutto da capo, perdere il contatto col server può avere effetti devastanti ed è certamente il caso di metterci una pezza.

Altri aggiornamento riguardano i cosiddetti Nightmare Dungeon, che saranno adesso accessibili tramite sigilli, e forniranno un quantitativo più elevato di XP. Tra i vari bilanciamenti, sono previsti dei "farming nerf" accompagnati dal potenziamento di varie classi, nonché dall'introduzione di nuovo equipaggiamento specifico, soprattutto per il Druido. Miglioramenti anche nell'interfaccia, con le gemme spostate nel tab dei materiali e un limite di conservazione più elevato.

Al momento non è però nota la data di release di questa mega-patch: non ci resta che attendere e rileggere la nostra Recensione di Diablo IV.