Demis Hassabis parla del suo Republic
Demis Hassabis, come certamente sapranno gli appassionati di videogiochi, sta da tempo lavorando a Republic, un gioco veramente particolare, dove il giocatore dovrà muoversi nei meandri della politica per raggiungere la tanto agognata poltrona. Certamente a pochi giorni dalle consultazioni elettorali non farà male parlare di un gioco che promette di mostrare quanto di buono e quanto di scorretto è possibile fare in politica per raggiungere status privilegiati...
Demis, in ogni caso, annuncia che finalmente al prossimo E3 potrà mostrare dettagli convincenti del gioco, piuttosto che il motore grafico che lo muoverà: anche se quest'ultimo può essere definito "semplicemente allucinante", per la mole di grafica che è in grado di gestire, a rendere Republic particolarmente appetibile saranno la peculiare giocabilità e l'inconsueta ambientazione. L'Intelligenza Artificiale che permetterà a centinaia di cittadini di agire e "ragionare" come persone reali, dotate di opinioni, idee e di un quotidiano da vivere nel mondo simulato, è stata la componente che ha assorbito il maggior numero di risorse negli ultimi mesi di sviluppo. Il motore grafico, come detto, è già impressionante... è incredibile l'accuratezza con la quale riesce a fornire una rappresentazione tridimensionale credibile di un vero e proprio mondo, capace di immergere il giocatore nel difficile compito che lo aspetta: convincere i cittadini che è la persona giusta per governarli, rovesciando anni di governo da parte del presidente attuale.
Il gioco ha davanti ancora un anno prima della sua uscita: Demis e il suo team stanno lavorando alacremente per renderlo perfetto per la piattaforma PC, su cui la prima versione del gioco vedrà la luce. Successivamente verranno realizzate versioni appositamente sviluppate per le console di nuova generazione.


