Wonder Man: Marvel e la miniserie più meta del suo universo
Yahya Abdul-Mateen II in un gioco di specchi tra realtà e finzione che promette di divertire e spiazzare

Il Marvel Cinematic Universe si prepara a sorprendere con Wonder Man, miniserie in arrivo su Disney+ da dicembre 2025. Lontana dalle battaglie cosmiche e dai viaggi nel tempo, questa volta la storia sarà un omaggio al mestiere dell’attore e al mondo dello spettacolo, con un tono ironico e autoriflessivo.
Protagonista assoluto sarà Yahya Abdul-Mateen II che interpreterà Simon Williams, attore che diventa supereroe e che, nella serie, recita persino in un film intitolato Wonder Man. Un gioco di specchi tra realtà e finzione che promette di divertire e spiazzare.
La miniserie più borderline di sempre per Marvel

Il cast è di altissimo livello: Sir Ben Kingsley torna nei panni di Trevor Slattery, già visto in Iron Man 3 e Shang-Chi, mentre Demetrius Grosse sarà Eric Williams, alias Grim Reaper. Spiccano anche Ed Harris come agente di Simon, insieme a Lauren Glazier, Josh Gad e altri volti ancora avvolti nel mistero. Inoltre rivedremo Arian Moayed come l’agente P. Clearly, a rafforzare i legami con l’MCU.
Dietro la macchina da presa c’è Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), con Andrew Guest (Hawkeye) come showrunner, garanzia di azione e humor. Marvel descrive Wonder Man come un vero e proprio “atto d’amore” verso la recitazione e il sacrificio degli artisti, pronta a conquistare non solo i fan dei fumetti, ma anche chi ama le storie che giocano con il cinema stesso. (Forse) una ventata di aria nuova nell’universo Marvel.


