Wonder Man: Marvel e la miniserie più meta del suo universo

Yahya Abdul-Mateen II in un gioco di specchi tra realtà e finzione che promette di divertire e spiazzare

Wonder Man: Marvel e la miniserie piu meta del suo universo

Il Marvel Cinematic Universe si prepara a sorprendere con Wonder Man, miniserie in arrivo su Disney+ da dicembre 2025. Lontana dalle battaglie cosmiche e dai viaggi nel tempo, questa volta la storia sarà un omaggio al mestiere dell’attore e al mondo dello spettacolo, con un tono ironico e autoriflessivo.

Protagonista assoluto sarà Yahya Abdul-Mateen II che interpreterà Simon Williams, attore che diventa supereroe e che, nella serie, recita persino in un film intitolato Wonder Man. Un gioco di specchi tra realtà e finzione che promette di divertire e spiazzare.

La miniserie più borderline di sempre per Marvel

Wonder Man: Marvel e la miniserie più meta del suo universo

Il cast è di altissimo livello: Sir Ben Kingsley torna nei panni di Trevor Slattery, già visto in Iron Man 3 e Shang-Chi, mentre Demetrius Grosse sarà Eric Williams, alias Grim Reaper. Spiccano anche Ed Harris come agente di Simon, insieme a Lauren Glazier, Josh Gad e altri volti ancora avvolti nel mistero. Inoltre rivedremo Arian Moayed come l’agente P. Clearly, a rafforzare i legami con l’MCU.

Dietro la macchina da presa c’è Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), con Andrew Guest (Hawkeye) come showrunner, garanzia di azione e humor. Marvel descrive Wonder Man come un vero e proprio “atto d’amore” verso la recitazione e il sacrificio degli artisti, pronta a conquistare non solo i fan dei fumetti, ma anche chi ama le storie che giocano con il cinema stesso. (Forse) una ventata di aria nuova nell’universo Marvel.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI