Death Stranding: Kojima coinvolto nel Film

Il papà del gioco collabora fianco a fianco con gli sceneggiatori

Death Stranding Kojima coinvolto nel Film

Come probabilmente saprete Death Stranding, il peculiare e distopico videogioco di Kojima Production, è destinato a diventare una pellicola hollywoodiana. Di questo adattamento non si sa ancora tantissimo, sebbene già da tempo sia noto che lo stesso Hideo Kojima, fondatore della software house e "papà" del gioco, rivesta il ruolo di produttore nella collaborazione con Hammerstone Studios.

Produttore ma non regista, sappiamo... dunque quale sarà il ruolo di Kojima? Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate nel corso del Tribeca Film Festival, il papà di Metal Gear Solid sta svolgendo un ruolo da supervisore, il ché significa però che sta collaborando strettamente con gli sceneggiatori del film, curando la realizzazione del copione nonché fornendo pareri sull'estetica, il design e i contenuti che la pellicola dovrà mostrare.

Il tutto mentre nel frattempo è impegnato nello sviluppo di Death Stranding 2, sebbene l'attesissimo sequel sia ancora in una fase molto acerba tanto da aver saltato l'appuntamento con la Summer Game Fest.

Per valutare se sia o meno degno di diventare un film, vi lasciamo alla nostra Recensione di Death Stranding: Director's Cut.