Death Stranding - Il film è sempre più importante

Hideo Kojima coinvolto nella produzione di quello che si preannuncia un horror in grande stile

Death Stranding  Il film è sempre più importante

Il survival game Death Stranding sarà adattato in un lungometraggio con l'acclamato creatore del gioco, Hideo Kojima, stavolta nei panni di produttore. Kojima ha iniziato la sua carriera negli anni '80 lavorando per Konami nell'industria giapponese dei videogiochi. Si è rapidamente fatto un nome sviluppando il gioco d'azione stealth Metal Gear del 1987 per MSX2.

Di fatto Metal Gear si è rivelato il suo più grande successo, un franchise che ha generato oltre una dozzina di sequel e spin-off, concludendosi nel 2015 con Metal Gear Sold V: The Phantom Pain. Dopo il controverso licenziamento da Konami, ha fondato la Kojima Productions e ha sviluppato il pluripremiato gioco d'azione fantascientifico Death Stranding per PlayStation 4.

Secondo Variety il videogioco è ora destinato a diventare un film hollywoodiano. Lo studio di Kojima sta collaborando con Hammerstone Studios per sviluppare e produrre il film. Sebbene non sia chiaro quanto la trama rimarrà fedele al gioco originale, nell'universo di Death Stranding verranno introdotti nuovi elementi e personaggi. Alex Lebovici degli Hammerstone Studios si è detto "elettrizzato e onorato" di lavorare con Kojima nello sviluppo dell'adattamento di un videogioco tra libertà creativa e artistica.

Inutile aggiungere che, come per il videogame, anche il cast del film sarebbe altrettanto da urlo se venissero convocati Norman Reedus, Léa Seydoux e Mads Mikkelsen.

Link al lungo trailer italiano del videogame Death Stranding