Death Stranding 2: On The Beach: Trailer e Annuncio di Kojima

Dopo il lancio dell'attesissimo sequel un nuovo grande progetto

Death Stranding 2 On The Beach Trailer e Annuncio di Kojima

Death Stranding 2: On The Beach, sequel del capolavoro firmato Kojima Production, si è finalmente mostrato al mondo intero in occasione dell'evento State of Play che Sony ha tenuto nella serata di ieri. Il gioco non è stato affatto avaro di contenuti, dato che si è presentato in un lungo trailer di ben 9'40", e malgrado ciò lo stile criptico e visionario di Hideo Kojima è stato ancora una volta tale da non permetterci - giustamente - di cogliere tutte le sfumature del progetto.
Ma giudicate da soli:

Death Stranding 2: On The Beach: il Trailer dello State of Play

Hideo Kojima e l'annuncio del progetto futuro

Al termine del trailer, Sony ha anche lanciato la classica "bomba" finale invitando proprio Hideo Kojima a raccontare del suo prossimo progetto, che sarà sviluppato in collaborazione non solo con Sony Playstation Studios ma anche con Universal Studios.

Il nome in codice del progetto è Physint, e si tratterà di un Tactical Espionage Action game - ossia la stessa categoria di Metal Gear Solid, che come probabilmente saprete è stato originariamente creato proprio da Kojima. Un ritorno alle origini per celebrare il 40° anniversario della sua attività di game-creatore? Certamente sì, ma anche molto di più: Kojima è da sempre impegnato nel cercare di abbattere il muro che separa il cinema dai videogiochi, e conta di ottenere questo risultato proprio con Physint. Ecco perché siglare una collaborazione con Sony, la quale oltre che di videogiochi ai massimi livelli si occupa anche di musica e, per l'appunto, cinema.

Lo sviluppo di Physint però non inizierà fino a dopo il lancio di Death Stranding 2: On The Beach, quindi per il momento è il caso di mettersi comodi e aspettare...

Per tutti gli annunci dello State of Play vi rimandiamo al nostro Speciale.