Dear Santa - Jack Black in una "satanica" commedia

Basta un simpatico gioco di parole e l'anagramma anglofono di Babbo Natale richiama il re degli inferi

Dear Santa  Jack Black in una satanica commedia

Lo strepitoso attore Jack Black unirà le forze con il duo di registi Peter Farrelly e Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary) all'interno del ben poco ortodosso, Dear Santa.

Secondo un rapporto di Deadline è stato rivelato che Black farà parte del progetto, incentrato su un giovane che invia accidentalmente la sua lettera a Satana invece che a Babbo Natale. Detto così potrà anche sembrare assurdo, decisamente meno rivedendo il tutto in termini anglofoni, dal momento che Babbo Natale si pronuncia "Santa" con il suo opposto "Satan".

Jack Black

Sembrerebbe proprio che il mitico Jack Black interpreterà Satana, benché sarebbe perfetto per entrambi e visto il suo incredibile istrionismo sarebbe bello se fosse proprio lui a recitare nel doppio ruolo. Bobby Farrelly dirigerà e produrrà Dear Santa, al fianco del fratello Peter Farrelly sempre produttore insieme a Jeremy Kramer. Dear Santa è stato scritto dai Farrelly Brothers insieme a Ricky Blitt che ha contribuito alla sceneggiatura e nasce da un'idea originale di Dan Ewen (Playing with Fire).

Lo stesso Black ha recentemente utilizzato i social media per stuzzicare il suo coinvolgimento nel progetto, condividendo diverse immagini natalizie di se stesso (immagine sopra). Del resto l'attore aveva già avuto a che fare proprio con Satana, contro il quale si era ritrovato a combattere musicalmente nel divertente Tenacious D e il destino del rock del 2006.