Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: ancora Easter Egg da scoprire?

Gli autori di CD Projekt RED hanno ancora dei segreti in sospeso

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 ancora Easter Egg da scoprire

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt sono titoli che i giocatori hanno letteralmente spolpato nel corso degli anni, esaminando ogni singolo angolino, interazione e segreto, portando a galla tutte le citazioni e le follie introdotte dagli autori di CD PRojekt RED, compresi i numerosissimi Easter Egg.
...o no?

Potrebbe non essere così: gli sviluppatori hanno infatti recentemente varato un nuovo video-podcast intitolato AnsweRED il cui primo episodio è stato incentrato sul processo creativo delle storie, e si è parlato anche di Easter Egg. Sebastian Kalemba, anfitrione del video [nonché game director dell'attesissimo The Witcher 4] ha infatti chiesto a Marcin Blacha, narraive lead designer, in che modo i famosi cammei vengono introdotti nei giochi.

Cyberpunk 2077: come nasce un Easter Egg

"Se parliamo di Easter Egg e di tutte quelle minuscole, divertenti cose nel gioco, la verità è che non puoi proprio pianificarli. Non è come se avessimo una lista degli Easter Egg da spulciare man mano che li introduciamo - racconta Blacha - Diciamo che stai facendo un gioco ed è tipo il quarto anno. Sei molto stanco ed improvvisamente ti viene un'idea e non riesci a fermarti finché non la realizzi. È così che nascono gli Easter Egg. Talvolta l'idea è così buona che altre persone si uniscono a te ed emerge qualcosa di spettacolare."

"Ad essere onesti, le mie preferite tra queste piccole cose divertenti, questi Easter Egg, sono ancora un segreto. Da quanto ne so, non sono ancora state scoperte. Sono molto, molto dure da trovare, quindi non ne parlerò - ha continuato Blacha, ma poi si è sbottonato un po' concludendo con - Diciamo che mi piace Doctor Who e che ho inserito un Easter Egg di Doctor Who nel gioco. È qualcosa dal mio cuore ai giocatori. Alcuni di loro non lo gradiranno, ovviamente, ma altri sì ed è una sorta di conessione personale."

Di cosa si tratterà? L'unico modo per scoprirlo è quello di tornare a spulciare i due giochi e cercare un Tardis, o un Dalek, o un Cacciavite Sonico...
Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: a Dicembre arriverà la Ultimate Edition per PC, PS5 e Xbox Series X/S che comprende il gioco base e l'espansione Phantom Liberty di cui vi ricordiamo la nostra Recensione.