senseibravo senseibravo

Cuphead diventerà una trilogia?

Cuphead diventera una trilogia?
Segui Gamesurf su Google

Malgrado la sua comparsa sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2014 sia durata appena una manciata di secondi (ma è stato poi possibile vedere il trailer completo), uno dei giochi che ha canalizzato l'attenzione di pubblico e critica è stato Cuphead - un gioco sviluppato dal team Indie MDHR (composto dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer) tramite il programma Id@Xbox. Il motivo di tanta curiosità è presto detto: una realizzazione grafica esplicitamente ispirata ai cartoon degli anni '30 , come ad esempio le Silly Symphonies di Walt Disney.


I due sviluppatori sono stati intervistati da Kill Screen ed hanno fornito alcune notizie sul progetto. Il gioco è del tipo "Run & Gun" - una sorta di ibrido tra Contra e Gunstar Heroes - ma incentrato sugli scontri boss a cui il giocatore accederà tramite una mappa bidimensionale. Il gioco è in realizzazione dal 2010 ed è al momento al 40% del suo sviluppo, ma dato che all'epoca le specifiche di X1 non erano certo note è stato sicuramente necessario un cambio in corsa.


Infine, il gioco è concepito come una sorta di trilogia a cui verranno aggiunti successivi capitoli tramite espansioni successive. Gli sviluppatori hanno citato l'esempio di Sonic & Knuckles per SEGA Mega Drive sulla cui cartuccia era possibile incastonare Sonic the Hedgehog o Sonic 2 e giocare i vecchi titoli utilizzando l'echidna rosso.


In tutto questo, ancora non sappiamo quando Cuphead arriverà su Xbox One. Attendere prego...