Champions - Voglia di vincere per Woody Harrelson

Dal regista di "Tutti pazzi per Mery" una divertente commedia che scalda il cuore e invita a riflettere

Champions  Voglia di vincere per Woody Harrelson

Poliedrico interprete adatto sia a ruoli drammatici che comici, Woody Harrelson lo ricordiamo nello splendido Assassini nati di Oliver Stone, nel franchise di Hunger Games, nella serie True Detective a caccia di serial killer ma anche nella divertente sit-com Cin-Cin. Candidato all'Oscar e vincitore di un Emmy Award con apparizioni in oltre un centinaio di film e serie televisive, più recentemente l'amato attore ha deciso di abbracciare l'interessante progetto intitolato Champions. 

La commedia sportiva di prossima uscita diretta da Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Scemo e più scemo) e scritta da Mark Rizzo è l'adattamento americano dell'omonimo film spagnolo del 2018, che vede assieme ad Harrelson diversi attori di spicco quali Kaitlin Olson, Ernie Hudson e Cheech Martin.

Il nostro personaggio principale è Marcus, individuo senza grandi fortune nella vita che dopo essere stato ridicolizzato dai media e umiliato dai colleghi di una lega minore di pallacanestro finisce per ubriacarsi schiantandosi contro un'auto mentre torna a casa. Arrestato dalla polizia, il tribunale lo condanna ai servizi sociali, impegno che consiste nell'allenare una squadra di basket per le Olimpiadi dedicate ai portatori di disabilità intellettive.

Costretto ad accettare, l'improvviso ruolo di coach rischia di diventare un pesante boomerang quando realizza che la nuova squadra ben difficilmente potrà migliorare, praticamente senza chance per competere. Cambierà idea una volta entrato in contatto con i singoli componenti del team, crescendo come individuo e sportivo

Il film originale Campeones è stato un grande successo di pubblico, diventando il film spagnolo di maggior incasso del 2018, sperando che questo remake sia altrettanto vincente.