CDV distribuita ufficialmente in Italia

di

CDV Software Entertainement è una software house tedesca attiva dal 1989 sia nella produzione sia nello sviluppo diretto di videogame che, in particolare nell'ultimo anno, ha conseguito notevoli successi e riconoscimenti, merito soprattuto di due titoli come Sudden Strike e Cossacks che hanno dato nuovo vigore al genere degli strategici in tempo reale. Sono proprio i due giochi qui citati a essere i primi protagonisti del recentissimo accordo stipulato da CDV e Leader Spa che prevede la distribuzione ufficiale in Italia del catalogo CDV per tutto il 2001 e probabilmente oltre.

La distribuzione comincerà immediatamente e già nei prossimi giorni usciranno Sudden Strike e Cossacks (per PC) in versione originale inglese, mentre per il grande pubblico sono previste per l'autunno le medesime versioni completamente localizzate in italiano.
Non è tutto: l'accordo contempla anche la distribuzione (sempre per PC e in italiano) di Sudden Strike Forever l'add-on ufficiale per Sudden Strike, Mystery of the Druids un'avventura tridimesionale tra passato, presente e futuro, Exploman un puzzle game e Divine Divinity un Gioco di Ruolo che tenta la via delle fedeltà totale allo spirito e al feeling del GdR tradizionale da tavolo.

Luisa Bixio, Direttore Marketing di Leader ha sintetizzato in una dichiarazione l'atmosfera che circonda questa nuova partnership: "Siamo felici di poter avere come partner CDV, soprattutto in un momento in cui il publisher tedesco ha tante buone prospettive per il futuro e ci può garantire un ottimo catalogo nei mesi a venire". Dalle sue parole s'intuisce anche che l'intesa con CDV Software Entertainement spazia già oltre a quanto annunciato oggi, e probabilmente anche oltre al PC, sulle console di nuova generazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI