Call of Duty: Warzone: l'Update è un disastro

Sviluppatori al lavoro di notte per risolvere i bug

Call of Duty Warzone lUpdate è un disastro

Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III hanno recentemente ricevuto l'aggiornamento Reload che, com'è tradizione per il franchise, mira a "rinfrescare" un po' il gioco intorno alla metà di una Season, ma questa volta sembra proprio che sarebbe stato meglio se l'update non fosse mai arrivato.

Concepito sulla carta per fornire una nuova mappa multiplayer, nuovi contenuti estetici,  un operatore ispirato alla serie TV The Boys, bilanciamenti alla modalità Zombies e soprattutto un nuovo sistema anti-cheat che blocca il client PC se individua la presenza di un software di mira assistita [avete presente quei cecchini ninja che vi colpiscono in testa da distanza estrema praticamente senza neppure attivare il tasto del mirino? Ecco...] , l'aggiornamento è infatti risultato portare con sé un'accozzaglia di bug, dalla difficoltà di accedere ai server fino a glitch grafici al limite del grottesco.

CoD: la Patch che spaccia il gioco

Un breve filmato val più di mille parole, quindi riportiamo la condivisione dello streamer Fifakill che su X ha pubblicato quello che segue. Trattandosi di immagini viziate da glich ottici [di quelli che potremmo definire "sparaflashanti"], ne sconsigliamo la visione a chi dovesse soffrire di problemi legati all'epilessia.

Se da un lato c'è una reazione tutto sommato goliardica della community che, più che lamentarsi, sembra aver colto l'occasione per sviluppare nuovi Meme su un franchise già abbondantemente bersagliato, dall'altro lato ci sono gli sviluppatori di Raven Software - che curano Warzone - e Sledghammer Studios - autori di MWIII - che hanno trascorso una notte di fuoco lavorando affannosamente alla risoluzione dei numerosi problemi riscontrati. C'è voluta qualche ora, ma coi successivi hotfix rilasciati sembra che l'aggiornamento sia finalmente operativo - nel bene o nel male.

Call of Duty: Modern Warfare III per certo non sarà ricordato come il miglior capitolo della saga: la nostra Recensione potrà dirvi il perché di questo pensiero. Nonostante ciò, il brand di Activision, ora in mano a Microsoft, continua a vendere cifre da capogiro e nel mese di lancio ha guidato le classifiche.