Call of Duty - Collaborazione epocale Paramount e Activision
L’impegno sarà quello di portare in scena un vero e proprio blockbuster bellico

Il celebre franchise videoludico Call of Duty si prepara a conquistare i cinema. Paramount Pictures e Activision hanno annunciato un accordo che segna l’inizio della produzione di un film live-action ispirato alla saga, che dal 2003 ha ridefinito il genere degli sparatutto militari.
Con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Call of Duty è molto più di un videogioco: è un fenomeno culturale, capace di mescolare azione cinematografica, realismo bellico e narrazione adrenalinica. L’obiettivo quello di trasportare quella stessa energia nelle sale cinematografiche, puntando a un’esperienza che sappia unire i fan di lunga data a un pubblico completamente nuovo.
Dare vita all'amato FPS

Il progetto vedrà Paramount occuparsi di sviluppo, produzione e distribuzione, con un approccio che mira a replicare il successo dei suoi recenti blockbuster. David Ellison, CEO dello Studio, ha sottolineato come l’impegno sarà quello di garantire la stessa qualità e spettacolarità che hanno contraddistinto titoli come Top Gun: Maverick.
Dall’altra parte il presidente di Activision, Rob Kostich, ha definito Paramount il partner perfetto per dare vita a una saga cinematografica in grado di restituire l’azione e l’intensità che hanno reso unico il brand. Non sono stati rivelati dettagli su trama, regia (spezzeremmo una lancia a favore di Michael Bay, dopo lo strepitoso 13 Hours) casting, ma è bastato l’annuncio a scatenare l’entusiasmo: il mondo di Call of Duty sta per aprire un nuovo capitolo, questa volta sul grande schermo.


