Bungie guarda al futuro nonostante i tagli

Il post settimanale diventa una lettera ai giocatori

Bungie guarda al futuro nonostante i tagli

Come probabilmente ricorderete, la settimana è iniziata con una doccia gelata per molti dipendenti di Bungie: circa un centinaio di loro - su un organico totale di 1200 a monte della notizia - si sono infatti visti recapitare la lettera di licenziamento, e non si trattava neppure dei primi tagli operati da Sony sulla casa di Destiny dall'acquisizione dell'anno scorso: ve ne abbiamo parlato in questa news.

Le motivazioni dei tagli, secondo le fonti di Bloomberg, sarebbero puramente economiche: i prodotti di Bungie, vale a dire Destiny 2 con la recente espansione L'eclissi (Lightfall), avrebbero infatti mancato di un buon 45% il target fissato da Sony. A seguito di questi fatti il team ha sostituito il regolare post "This Week at Bungie" sul proprio blog ufficiale con un lungo post che costituisce una vera e propria lettera ai giocatori in cui fa il punto della situazione e esprime i suoi propositi per l'immediato futuro.

"Capiamo le vostre considerazioni su L'Eclissi e le ultime stagioni - recita il post - così come le vostre reazioni all'anteprima de La Forma Ultima. Sappiamo di avervi enormemente deluso. Destiny deve sorprendere e far divertire. E in questo abbiamo perlopiù fallito, ma rimedieremo. Per noi, la strada da seguire è chiara: fare de La Forma Ultima di Destiny un'esperienza di gioco indimenticabile. Vogliamo creare qualcosa che sarà annoverato tra i nostri migliori giochi di sempre: la ciliegina sulla torta di questo viaggio cominciato insieme dieci anni fa. Un degno successore de I Rinnegati, La Regina dei Sussurri e Il Re dei Corrotti."

La Forma Ultima (The Final Form) è annunciata come l'ultima stagione di Destiny 2, un gioco che ha visto la luce nel 2017 e la cui versione di base è oramai free to play. Detta espansione è prevista in release a Febbraio 2024, ma anche in questo caso giungono voci secondo cui sarà rimandata almeno fino a Giugno; parimenti rimandato sarebbe il nuovo progetto Marathon.

Staremo a vedere se Bungie saprà risollevarsi da questo shock...