Borderlands 4: la versione Switch 2 rinviata

A data da destinarsi

Borderlands 4: la versione Switch 2 rinviata

Borderland 4, il nuovo capitolo della famosa IP di sparatutto di Gearbox Software con ambientazione postapocalittica, ha debuttato su PC, PS5 e Xbox Series X/S due settimane fa. Il gioco è annunciato anche per Nintendo Switch 2, sebbene la data di release fosse fissata sin dall'inizio a qualche settimana dopo, per essere più precisi al 3 Ottobre.

Purtroppo per gli utenti della nuova console ibrida di Nintendo, a quanto pare ci sarà da aspettare un po' di più prima di potersi lanciare in folli sparatorie sul pianeta Kairos: Gearbox ha infatti annunciato che la versione in questione subirà un ritardo dall'entità non meglio definita.

"Dobbiamo informarvi che la release di Borderlands 4 su Nintendo Switch 2 è stata rimandata. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera ma il nostro compito è di assicurarci di fornire  ai nostri fan la migliore esperienza possibile e il gioco ha bisogno di sviluppo e rifinitura aggiuntivi per fare ciò. La nostra speranza è di allineare meglio questa release con l'ggiunta del cross-save, su cui stiamo lavorando e consideriamo molto importante. Vi aggiorneremo sui tempi della nuova release non appena avremo aggiustato i nostri piani. In accordo con le politiche di Nintendo, tutti i pre-order digitali saranno cancellati." Il comunicato prosegue segnalando ai fan la possibilità di richiedere un rimborso tramite il rivenditore o la piattaforma utilizzata, a partire dal Nintendo e-Shop.

Borderlands 4 tra luci e ombre

Borderlands 4 ha debuttato l'11 Settembre, ma al netto di una reazione della stampa generalmente positiva - anche la nostra Recensione ne parla in toni soddisfacenti - sta adesso attraversando un periodo di estrema contestazione da parte dell'utenza, soprattutto quella PC che lamenta performance scadenti sull'opera di Gearbox, fino ad aver un giudizio intermedio su Metacritic di appena 4.2.

È dunque possibile che attualmente gli sforzi degli sviluppatori siano focalizzati sull'ottimizzazione del gioco rilasciato e la preparazione di aggiornamenti e Patch che lo riportino in carreggiata, così come non è da escludersi che su Nintendo Switch 2 la situazione si possa essere rivelata ancora più critica. Ad ogni modo, il rinvio è "a data da destinarsi", quindi meglio mettersi comodi...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI