Blue Eye Samurai – Netflix svela il primo teaser della stagione 2
Dopo aver affrontato i nemici in patria, Mizu è salpata dal Giappone verso l’Europa

Netflix non ha mancato di sorprendere rilasciando il primo teaser della seconda stagione di Blue Eye Samurai. Non c’è ancora una data di uscita, ma il messaggio è chiaro: più sangue, più vendetta e un viaggio che porterà la protagonista lontano dal Giappone.
Acclamata con un 97% su Rotten Tomatoes, la serie animata è stata una delle rivelazioni di Netflix nel 2023. Ambientata nel periodo Edo, racconta la storia di Mizu (doppiata da Maya Erskine), guerriera emarginata per i suoi occhi azzurri, che brandisce la spada spinta da rabbia e desiderio di giustizia.
Avventura ancora più grafica, fuori dal Giappone
Dopo aver affrontato i suoi nemici in patria, il finale della prima stagione l’ha vista salpare verso l’Europa. La creatrice Amber Noizumi ha anticipato che il nuovo arco narrativo porterà a un confronto culturale inedito, con Mizu costretta a misurarsi con un mondo che considera ostile e a sua volta pronta a sfidare ogni pregiudizio.
Il cast vocale originale rimane stellare: oltre a Erskine, tornano George Takei, Masi Oka, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Song, Randall Park, Kenneth Branagh, insieme a Stephanie Hsu, Ming-Na Wen, Harry Shum Jr. e Mark Dacascos.
Dal punto di vista visivo la seconda stagione promette un’animazione ancora più ambiziosa e combattimenti coreografati come danze di acciaio. I produttori Michael Green, Amber Noizumi e Jane Wu hanno garantito continuità con lo stile che ha reso unica la prima stagione.


