Blade reboot - Nic Pizzolatto riscrive la sceneggiatura

A una settimana dall'inizio riprese l'attore Mahershala Ali affronterà una sceneggiatura che potrebbe essere molto diversa

Blade reboot  Nic Pizzolatto riscrive la sceneggiatura

Più circolano voci sul reboot di Blade nell'MCU con Mahershala Ali, meno si viene presi dall'entusiasmo. Forse perché sono diversi a ritenere che i tre film precedenti con Wesley Snipes siano più che buoni e che inevitabilmente saranno motivo di confronto. 

Difficile immaginare che Kevin Feige e il suo team abbiano intenzione di renderlo cupo e violento come dovrebbe essere. A complicare l'ipotesi di un risultato di alto livello la recente notizia della completa riscrittura proprio prima dell'inizio delle riprese ad Atlanta: i Marvel Studios sono ora in modalità crisi al fine di ottenere il copione proprio come desiderato, oltremodo complicato dal rischio di un nuovo sciopero della gilda degli sceneggiatori. 

Nic Pizzolatto, creatore della serie antologica poliziesca di successo della HBO intitolata True Detective, sta lavorando alla sceneggiatura completata da Michael Starrbury (When They See Us), e si dice che ci stia lavorando da diverse settimane. Mahershala Ali ha lavorato alla terza stagione di True Detective, che gli è valsa una nomination agli Emmy, e il reboot di Blade lo riunirà nuovamente a Pizzolatto.

Sarebbe proprio l'attore, capace di prove colossali come quella in Green Book, a pagare le conseguenze di scelte sbagliate e l'ennesimo rimestamento dello script. Del resto i Marvel Studios da quando sono finiti sotto l'ala Disney non sembrano essere più in grado di creare storie all'altezza delle produzioni passate, a partire da quanto accaduto dopo Avengers: Endgame.