Bioshock: Infinite - Elizabeth, inizialmente, doveva essere muta

Bioshock Infinite  Elizabeth inizialmente doveva essere muta
di

La saga di BioShock é ormai un ricordo del passato, complice anche la chiusura del team. Questo non ha impedito ad alcuni ex-membri di raccontarci qualche simpatico restroscena di Infinite. Sapevate, ad esempio, che Elizabeth fosse inizialmente muta?

La comprimaria dell'avventura di Booker era stata pensata per non proferir parola durante tutto il corso dell'avventura, stando alle parole di Shawn Robertson, ex-Irrational.

Il team, infatti, aveva paura che i giocatori potessero annoiarsi della "petulanza" della ragazza. Le cose però cambiarono presto, considerato come Elizabeth fosse costretta ad interagire verbalmente con il mondo circostante anche per motivi di trama.

"Al tempo, eravamo convinti di non riuscire a creare protagonisti capaci di parlare", ha infatti detto Robertson alla GDC. "Ecco perché avevamo pensato di rendere muta anche lei. Quando abbiamo deciso di donarle la parola, buona parte del team era anche contraria"