Assassin’s Creed Nexus VR, la saga approda su Meta Quest

Rivivi le avventure di Ezio, Connor e Kassandra in realtà aumentata

Assassins Creed Nexus VR la saga approda su Meta Quest

Ubisoft annuncia il debutto su Meta Quest di Assassin’s Creed Nexus VR, realizzato da Ubisoft Red Storm, il primo capitolo della saga studiato appositamente per la realtà virtuale. Il titolo è disponibile su Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro al prezzo di e €39,99. 

Assassin’s Creed Nexus VR, i protagonisti e le ambientazioni

Si tratterà inoltre del primo Assassin’s Creed in cui potremo vestire i panni di 3 diversi assassini in altrettanti periodi storici ed eseguire fisicamente le azioni iconiche della serie, come brandire la lama celata, esplorare le città dall'alto con il parkour, ingaggiare combattimenti e padroneggiare i movimenti furtivi. 

Assassin's Creed Nexus VR riporta i giocatori in tre ambientazioni iconiche del franchise, dove scopriranno storie inedite di Ezio nel Rinascimento italiano, Kassandra in un'Atene governata dai "Trenta Tiranni" e Connor durante la Rivoluzione Americana, per svelare i segreti nascosti nei loro ricordi.  

Assassin’s Creed Nexus VR, il gameplay

Il titolo consentirà ai giocatori di scegliere come raggiungere i propri obiettivi, facendosi strada attraverso mappe aperte, usando le mani per bloccare, parare, contrattaccare e affrontare una varietà di nemici. Assassin's Creed Nexus VR è un gioco completo di Assassin's Creed (clicca qui per scoprire tutti i capitoli) e presenta tutto il gameplay iconico della serie e una storia completamente nuova, disponibile solo in VR. 

Sarà inoltre possibile eliminare parzialmente o completamente lo spostamento nello spazio, utilizzare la funzione Paura delle altezze per ridurre le vertigini e molte altre opzioni completamente personalizzabili per soddisfare le proprie esigenze.