Arrowhead acquisita da Sony? Macché!

La smentita ufficiale del Rumor

Arrowhead acquisita da Sony Macché

Helldivers 2 è approdato il mese scorso su PC e PlayStation: al netto di una partenza con quelli che purtroppo sono i tradizionali problemi che accompagnano il lancio di un gioco server-based, il titolo sviluppato da Arrowhead ha immediatamente conquistato pubblico e critica.

Negli ultimi giorni si è gonfiato un Rumor secondo il quale la pubblicazione del gioco sarebbe il preludio di un'acquisizione di Arrowhead da parte di Sony: il primo a diffonderlo è stato un post su NEoGaf in cui tra l'altro compariva un'immagine di PlayStation Studios che davano il "benvenuto in famiglia" al logo di Arrowhead.

La bolla così formatasi è però scoppiata alla velocità della luce quando il CEO di Arrowhead Johan Pilestedt ha dichiarato su X che si tratta di una notizia Fake "...a meno che non mi sia perso qualcosa!" aggiungendo poi che il logo utilizzato per l'immagine sarebbe molto vecchio, risalente addirittura alla fondazione dello studio nel 2008.
...e a dirla tutta, basta un minimo di occhio attento per accorgersi che si tratta di un collage infame tra immagini con diversa risoluzione.

Il fatto che Helldivers 2 non sia arrivato su piattaforma Xbox ha fatto nascere già all'epoca il sospetto da parte di molti che Arrowhead fosse un team controllato da Sony, ma anche queste illazioni sono state smentite da Pilestedt che ha sempre reiterato l'indipendenza dello studio.

Per saperne di più su Helldivers 2 vi rimandiamo alla nostra Recensione.