A Letto con il nemico: una nuova produzione originale FoxLife

A Letto con il nemico una nuova produzione originale FoxLife

Ci sono persone con cui siamo convinti di non avere nulla in comune. Persone che teniamo istintivamente a distanza, con cui non vorremmo mai condividere la nostra quotidianità. Le commedie romantiche, tuttavia, ci insegnano che gli opposti si attraggono, sempre.

Ma se fossimo costretti a vivere a stretto contatto con il nostro esatto opposto, potrebbe davvero arrivare il lieto fine?

In onda su FoxLife (canale 114 di Sky) dal 23 febbraio 2016, il martedì alle 21:00, A LETTO CON IL NEMICO è una vera e propria sfida: in ciascun dei 10 episodi delle nuova produzione originale di Fox Life 4 sconosciuti, 2 coppie composte da single agli antipodi in tutto e per tutto costretti a 5 giorni di convivenza forzata. La missione: conoscersi, e trovare, nelle differenze, un punto d'incontro


Dal macellaio con la surfista vegana, al cantante pop napoletano con l'ingegnere del suono fino al personal trainer con la modella curvy: i componenti di ogni coppia non dovranno mai separarsi. Nel corso della convivenza, dovranno, infatti, mantenere una distanza fisica predefinita, che si ridurrà giorno dopo giorno. Oltre alle difficoltà di questa convivenza ravvicinata, le coppie dovranno affrontare piccole prove quotidiane che permetteranno loro di confrontarsi e conoscersi meglio. Solo una coppia vincerà, quella che riuscirà a rimanere più unita e a dimostrare di saper superare i pregiudizi. In palio un viaggio.


Sarà possibile commentare sui social gli episodi usando l'hashtag #ALettoCon

A Letto con il Nemico è un format originale Fox Networks Group Italy prodotto da Stand By Me.


I NEMICI

ADRIANO - L'INTELLETTUALE JAZZISTA e TIZIANA– VENDITRICE AMBULANTE

Adriano, 28 anni, lavora nello studio legale di famiglia ma la sua grande passione è il pianoforte. Il jazz è la sua ragione di vita mentre non riscuote molto successo con le donne, forse per la sua aria da intellettuale timido. Single da sempre, vorrebbe una storia con una ragazza simile a lui.

Tiziana ha 29 anni e lavora con i suoi genitori nei mercati rionali, vendendo biancheria intima. Parla con un tono di voce alto e odia avere torto. Non potrebbe mai stare con un uomo noioso e mammone.

ANDREA– IL MACELLAIO e DENISE– LA SURFISTA VEGANA

Andrea ha 27 anni e lavora come macellaio nel banco di famiglia. Vorrebbe una donna a cui piace cucinare e che lo metta al centro del suo mondo. Non corteggia ma pretende di essere corteggiato. Sotto l'aria da rude, nasconde un carattere molto sensibile.

Appassionata di surf e di yoga, Denise segue le regole del benessere e ha deciso di diventare vegana. Vorrebbe come compagno un uomo gentile, che segua le sue stesse passioni.


DAVIDE - IL PERSONAL TRAINER e GIULIA– LA MODELLA CURVY

Davide, 37 anni, è un dj e personal trainer amante degli sport estremi. E' molto attento alla cura del corpo, tanto da seguire un rigido regime alimentare. Ama le ragazze toniche e in forma, si definisce "single ma non un chierichetto".

Giulia ha 38 anni e lavora come modella curvy e imprenditrice nell'ambito della moda. Ha imparato a convivere con i suoi chili di troppo e oggi si sente fiera del suo aspetto fisico. E' single da molto tempo ma è corteggiata da tanti uomini.

AUGUSTIN – LO SPIRITO LIBERO e EITHEL– LA BAMBOLA

Augustin ha 25 anni ed è originario dell'Argentina. Quando due anni fa ha lasciato la sua famiglia, ha deciso di vivere a modo suo, nella più totale libertà. Oggi, Augustin vive in Abruzzo, all'interno di una roulotte in un campeggio sbarcando il lunario con lavoretti saltuari.

Eithel è una studentessa fuorisede che lavora in una profumeria. E' molto attenta al suo aspetto fisico e ha un debole per gli accessori dal colore rosa. Il suo uomo ideale è un dandy metropolitano di successo.

MANUEL - L'UFOLOGO e VICTORIA– LA GLAM PUNK

Manuel, 39 anni, vive a Ventimiglia dove lavora come avvocato. E' ordinato e metodico fino a sfiorare la paranoia e ha una grande passione: l'ufologia. Vorrebbe al suo fianco una donna di classe, da portare a eventi glamour.

Victoria ha 30 anni e ha origini tedesche. Lavora a Milano come speaker radiofonica e ha un'anima da rocker ribelle. Cura molto la sua immagine e sfoggia sgargianti tinte per capelli. Vorrebbe al suo fianco un ragazzo genuino e semplice, con un lavoro comune.

GIUSEPPE– IL DANDY e ENZA - LA SALUMIERA

Giuseppe, 32 anni, ha origini siciliane, ma è un cittadino del mondo: ha viaggiato tantissimo e oggi vive a Milano in un monolocale, insieme al suo cane, un alaskan aalamute. Si definisce confuso e instabile e le donne spesso trovano difficoltà nel relazionarsi con lui.

Enza ha 30 anni e vive in provincia dove, da 10 anni, fa la salumiera. E' famosa per la sua esuberanza. Non ha problemi a corteggiare gli uomini; Il suo tipo ideale è il classico mediterraneo, solare e passionale, meglio ancora se barista.


RICCARDO– IL PIZZAIOLO ASPIRANTE CANTAUTORE e EVA– LA WEDDING PLANNER

Riccardo è un pizzaiolo che ha il sogno di fare musica e diventare dj. Frequenta assiduamente le discoteche e ha una grande passione per i rettili. Da molto tempo non ha una storia seria. Fisicamente molto curato, ha un'altissima opinione di sé e pensa di avere un forte ascendente sulle donne.

Eva è una wedding planner dal carattere forte e deciso. Ama trascorrere le serate con gli amici, magari davanti a un buon bicchiere di vino mentre odia le discoteche e chi le frequenta. Il suo tipo ideale è il classico uomo d'affari impegnato e intraprendente.

MARCO– LO STYLIST e DANIELE– IL RUGBYSTA

Marco, 33 anni, si ritiene una persona scomoda e sincera e ha sempre coltivato il sogno di lavorare nell'ambito della moda. Non ha mai vissuto come un problema la sua omosessualità e predilige di solito i ragazzi raffinati e attenti alla moda. Non sopporta gli energumeni e i disordinati.

Daniele, studente universitario e rugbista, vive a Roma insieme alla sua famiglia. Cerca un ragazzo sportivo e semplice come lui, un uomo che si discosti totalmente dagli stereotipi tipici dell'immagine gay.


LORETO – IL PASTORE e ALESSANDRA– LA PERSONAL SHOPPER METROPOLITANA

Loreto, 44 anni, è un pastore di origine ciociara molto legato alle donne della sua famiglia. Single da sempre, vorrebbe una ragazza semplice, capace di accettare il suo stile di vita.

Alessandra è una personal shopper molto attenta all'aspetto fisico. Possiede circa 290 paia di scarpe e ama le metropoli. Detesta gli odori della campagna e non starebbe mai con un contadino.

FELICE– IL CANTANTE POP NAPOLETANO e NATALIA– L'INGEGNERE DEL SUONO CONCERTISTA

Felice, 26 anni, è originario della provincia di Napoli ed è cantante, attore e attualmente capo-area all'interno di un'agenzia di animazione. Socievole ed esuberante, spesso si esibisce durante feste di piazza, matrimoni e battesimi durante i quali esegue cover di Nino D'Angelo e pezzi tratti dal suo repertorio.


Natalia suona il pianoforte da quando aveva otto anni. Metodica, testarda ed egocentrica, è single da cinque anni ed è attratta dal classico uomo in carriera. Non sopporta i ragazzi provinciali e troppo esuberanti.


FEDERICO– L'IMPRENDITORE e MARTINA– LA TRUCCATRICE DARK

Federico, 44 anni, lavora in una nota azienda automobilistica. Ha un tenore di vita molto alto e ama vestire in maniera elegante. Non gli piacciono le donne sciatte e quelle eccessivamente appariscenti.

Martina, conosciuta da tutti come Red per una lunghissima chioma rosso fuoco, è testimonial e impiegata presso un noto negozio di cosmetica. Ama la musica dark e sfoggia spesso look stravaganti. Non le piacciono le persone che vogliono a tutti i costi farsi accettare socialmente.

ENRICO– IL CARROZZIERE e MIREY– LA CAKE DESIGNER

Enrico fa il carrozziere e crede che nessuna donna possa battere sua madre ai fornelli. Scapolo da anni, ha avuto mille ragazze ma non ha mai incontrato la persona giusta. Ama le donne semplici, che piacciano anche alla mamma e che, soprattutto, si trovino a loro agio nella rustica vita paesana.

Mirey, 38 anni, ha una mamma etiope e un papà italiano. Ha una vita frenetica e piena di interessi, tra cui la pole dance. Vive in una grande villa con 4 cani e 4 gatti. Di professione cake designer, vorrebbe accanto a lei una persona vitale e colta come lei.

PAOLO– L'AVVOCATO KYTE SURFER e CLAUDIA– LA MISS IMPRENDITRICE

Paolo ha 39 anni. Di giorno è un avvocato in giacca e cravatta, pratico e sempre disponibile con i suoi clienti. Dismessi i panni dell'avvocato, Paolo si trasforma e indossa muta e costume per correre al mare con le sue amate tavole da surf. Si definisce presuntuoso ed esigente con le donne e non tollera quelle troppo esibizioniste.


Claudia, 32 anni, è un ex miss che lavora nell'azienda di famiglia. Si occupa del noleggio di auto d'epoca. E' mamma di Nicholas, 13 anni, avuto da una relazione precedente. Solare ed esuberante, non ama gli uomini presuntuosi.


ARIANNA – LA RAGAZZA IMMAGINEe GIAMPIERO – IL GIARDINIERE

Arianna ha 30 anni. Ha una personalità forte e ha diverse passioni tra cui il ballo e la samba. Vorrebbe al suo fianco un uomo in grado di tenerle testa.


Giampiero vive in un piccolo paesino in Puglia, ama la tranquillità e la natura e non ama le donne troppo costruite e "finte".


GABRIELE– IL SARTO RAFFINATO e ELENA– LA BARISTA MASCHIACCIO

Gabriele ha una grande passione per gli abiti e ha fondato una sartoria nel cuore di Roma. Ama fumare il sigaro e dormire in albergo. Esigente e single da cinque anni, vorrebbe al suo fianco una donna molto raffinata.


Elena, 24 anni, è una ragazza dal carattere tenace e ribelle. E' tifosa della Roma e abbonata in Curva Sud. Tatuata in molte parti del corpo, vuole al suo fianco un uomo che non si perda in troppi fronzoli.

ENZO– L'IMPRENDITORE GAGA' e ELISA– LA MASSAGGIATRICE NATURISTA

Enzo è un imprenditore che vive tra Nola e Budapest. Fissato per l'ordine e la pulizia, si divide tra eventi glamour e party affollatissimi. Il suo motto è "Enjoy your life". Non guarderebbe mai una donna che non tiene al suo aspetto fisico e che non ami la vita mondana.

Elisa, 34 anni, ha uno stile di vita piuttosto particolare, tutto rivolto a trovare una sintonia con la natura che la circonda. E' crudista e vegana da ormai moltissimi anni e si ciba quasi esclusivamente di frutta e verdura. Il suo uomo ideale è senza radici, un po' zingaro, con il look trascurato.


DAVIDE - IL PASTICCIERE e NORA– L'IMPRENDITRICE

Davide, 35 anni, vive a Napoli dove lavora come pasticcere. Ama il buon cibo e si definisce molto tradizionalista. Vorrebbe al suo fianco una donna che gli ricordasse il più possibile sua madre.


Di origini napoletane, Nora si è trasferita a Roma dove lavora come mediatrice. Ex ragazza in carne, oggi ama praticare Cross-fit. Non ama gli uomini sovrappeso e quelli troppo legati alla tradizione.

DIEGO– LO SPORTIVO e ROSSELLA– LA FASHION BLOGGER

Diego, 32 anni, è un giovane istruttore di calcio che vive a Napoli. Solare e genuino, ama la vita tranquilla e rilassata. La sua donna ideale è una ragazza dai tratti latini. Non ama le persone che postano foto sui social network o troppo attente al look.

Rossella, 26 anni, vive a Napoli dove lavora nel negozio di abiti da cerimonia della famiglia. Ama farsi foto e gestisce un blog di moda. Si definisce "single da 26 anni" perché non ha mai avuto una relazione stabile.


MICHELLE– IL RAPPRESENTANTE e STEFANIA– LA HIPPY

Michelle ha 26 anni e lavora come agente di commercio. Ha un blog dove racconta le sue avventure con il sesso femminile. Pratica pugilato e può permettersi uno stile di vita molto agiato.

Stefania ha 27 anni e vive in un camper. E' appena tornata dal Messico dove ha vissuto un anno e attualmente si mantiene con piccoli lavoretti pur essendo laureata in scienze infermieristiche. Ha una forte vocazione all'indipendenza anche sentimentale.


TOMMASO– IL PALLANUOTISTA ACQUARISTA e GIULIA– LA RESTAURATRICE

Tommaso ha 28 anni. Gioca a pallanuoto a livello agonistico e si mantiene con vari lavoretti. Ha un canale Youtube in cui insegna alla gente come costruire acquari, una sua grande passione. Nel weekend invece fa il cubista in discoteca, ma nonostante questo è molto timido con le ragazze.

Giulia ha 29 anni e lavora come restauratrice. E' solare e autoironica soprattutto sul suo aspetto fisico. Odia gli sportivi e rifugge da qualunque attività fisica.


FoxLife è solo su SKY (canale 114)