Genkai: Primal Awakening: Anteprima di un altro concorrente dei Pokémon

Genkai Primal Awakening Anteprima di un altro concorrente dei Pokémon

Genkai: Primal Awakening è un gioco che unisce tattica, strategia e deckbuilding in un mondo mistico dove i Genkai combattono per il potere e l’armonia. All’inizio del gioco, dovrai scegliere uno dei tre Genkai come personaggio principale. Ogni Genkai ha le sue abilità uniche e uno stile di gioco specifico. Sì, quando partite sembra di fare la scelta degli starter dei Pokémon e sì, ci assomigliano anche parecchio. Ogni scelta avrà poi un impatto nel mondo di gioco. Più se ne usa uno e più lo si porterà ad una successiva evoluzione che lo vedrà aggiungere al colpo di base e a quello speciale, un nuovo colpo ancora più devastante, oltre a rivedere i suoi punti statistica.

Genkai: Primal Awakening: Anteprima di un altro concorrente dei Pokémon
Bisogna fare molta attenzione alle carte che si scelgono e all'uso sul campo di battaglia.

Il cuore di Genkai è il mazzo di carte. Durante il gioco, dovrai costruire e personalizzare il tuo mazzo.
Le carte rappresentano le abilità, gli attacchi e le strategie dei tuoi Genkai. Come allenatore di Pokémon, dovrai scegliere attentamente le carte da aggiungere al tuo mazzo e ne potrai alternare l'uso con un tasto, grazie al quale si potrà alternare l'attacco del Genkai stesso e questo metterà fino al proprio turno.

Mentre esplori il mondo di Genkai, dovrai prendere decisioni importanti. Queste scelte influenzeranno il tuo percorso e le sfide che affronterai. Questo aspetto ricorda i giochi roguelike, dove ogni scelta ha conseguenze e ogni partita è unica. Banalmente si può sceglere uno dei vari percorsi ed intuire lungo il sentiero quali caselle si possono toccare come: nemici standard, eventi casuali, nemici elite ed aree di ristoro e infine il boss.

Una volta che avrai superato le sfide e raggiunto il boss, dovrai mettere in pratica tutte le tue abilità e strategie. Nel corso della mia live sono riuscito a portare a termine questo compito in una quarantina di minuti circa. Il combattimento contro il boss sarà epico e richiederà una combinazione di tattiche, carte e azioni del personaggio. Potrete portare con voi non oltre tre Genkai, quindi quando andate a sostituirne uno sappiate che se non avrà il tempo di evolversi lungo il cammino potrebbe poi essere un problema alla fine, quindi bisogna fare attente valutazioni.

Genkai: Primal Awakening: Anteprima di un altro concorrente dei Pokémon
C'è molta strategia... ma pochissimo ritmo

In conclusione, Genkai: Primal Awakening offre un mix avvincente di carte, strategia e avventura. Preparati a immergerti in un mondo di potere, segreti e Genkai! Ci sono dei dubbi? Al momento sì, il bilanciamento sembra davvero lontano dall'essere perfetto, anzi molte statistiche di poteri e carte sembrano palesemente "sballate", perdere dopo due scontri con alcuni mostri o finire e battere il boss finale ha poco senso con gli stessi Genkai, ma dato che non c'è ancora una data di uscita e la nostra è forse una build vecchia, attendiamo fiduciosi.