Now You See Me 3: Now You Don’t, tutto quello che c’è da sapere sul ritorno dei maghi del crimine
Il sequel tra magia, colpi di scena e nuovi illusionisti.
Dopo quasi dieci anni di silenzio, i “Cavalieri” della magia sono pronti a tornare sotto i riflettori. Now You See Me 3: Now You Don’t segna il grande ritorno della saga dedicata ai ladri-illusionisti più celebri del cinema contemporaneo, pronta a rimescolare ancora una volta illusionismo e adrenalina. Alla regia troviamo Ruben Fleischer (Venom, Uncharted), che raccoglie il testimone con l’obiettivo di fondere spettacolo, ingegno e quella dose di imprevedibilità che ha sempre reso la serie un piccolo gioco di prestigio cinematografico.
La trama di Now You See Me 3: Now You Don't
Dopo gli eventi di Now You See Me 2, i Quattro Cavalieri sono nuovamente sotto lo sguardo vigile dell’Occhio, l’enigmatica organizzazione che orchestra le più spettacolari illusioni del mondo.
Danny Atlas (Jesse Eisenberg) e la sua squadra vengono coinvolti in una nuova impresa al limite dell’impossibile: sottrarre il diamante più grande mai esistito, custodito dalla spietata Veronika Vanderberg (Rosamund Pike), erede di una potente dinastia criminale.
Per riuscire nell’impresa, il gruppo apre le porte a tre nuovi illusionisti - June, Charlie e Bosco - dando vita a una inedita generazione di “maghi del crimine”. Tra illusioni ottiche, colpi globali e segreti destinati a riemergere, Now You See Me 3: Now You Don’t intreccia azione e mistero con il ritmo di un numero di prestigio, spingendo i protagonisti a misurarsi con i propri limiti… e con le ombre del passato.
Il cast di Now You See Me 3: Now You Don't
Il nuovo capitolo riunisce gran parte del cast originale, con Jesse Eisenberg (The Social Network, A Real Pain, Benvenuti a Zombieland, Il calamaro e la balena), Woody Harrelson (Larry Flynt - Oltre lo scandalo, Oltre le regole - The Messenger, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, True Detective, Venom - La furia di Carnage, Solo: A Star Wars Story), Dave Franco (Together, 6 Underground, The Disaster Artist) e Isla Fisher (Jay Kelly, Bridget Jones - Un amore di ragazzo) nuovamente nei panni dei celebri illusionisti Danny Atlas, Merritt McKinney, Jack Wilder ed Henley Reeves.
Torna anche Morgan Freeman (Million Dollar Baby, Street Smart - Per le strade di New York, Le ali della libertà, Seven), che riprende il ruolo di Thaddeus Bradley, l’ex illusionista diventato smascheratore professionista di trucchi e manipolazioni.
Accanto a loro, la saga apre le porte a una nuova generazione di maghi del crimine: Justice Smith (Ho visto la TV brillare, Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, Jurassic World - Il dominio, Pokémon: Detective Pikachu), Dominic Sessa (The Holdovers - Lezioni di vita) e Ariana Greenblatt (Harley in mezzo, Barbie, Fear Street: Prom Queen, Borderlands, 65 - Fuga dalla Terra) interpretano i giovani talenti reclutati dai Cavalieri, pronti a portare freschezza e nuovi equilibri al gruppo.
Tra le nuove entrate figura Rosamund Pike (Gone Girl, A Private War, I Care a Lot, Saltburn, La Ruota del Tempo), nel ruolo della sofisticata e spietata antagonista Veronika Vanderberg.
Sebbene Mark Ruffalo (Marvel Cinematic Universe, Povere Creature!, Mickey 17, The Adam Project, Il caso Spotlight) non compaia nel materiale promozionale iniziale, la sua presenza nel film è stata confermata: un ritorno che promette di intrecciare ancora una volta illusionismo e giustizia in un gioco dove nulla è mai come sembra.
Quando esce Now You See Me 3: Now You Don't?
Il ritorno dei Cavalieri della magia è fissato per l’autunno 2025: Now You See Me 3: Now You Don’t arriverà nelle sale statunitensi il 14 novembre 2025, distribuito da Lionsgate, mentre in Italia debutterà in anticipo di un giorno, il 13 novembre 2025.
Le riprese si sono svolte tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, attraversando set internazionali tra Budapest, Anversa e Abu Dhabi. Un itinerario che promette scenari spettacolari e un’estetica ancora più ambiziosa, in linea con la tradizione visiva della saga: un mix di eleganza, mistero e illusioni globali che porteranno il pubblico dentro un nuovo, vertiginoso gioco di prestigio.