Ant-Man and the Wasp: Quantumania, tutto quello che sappiamo

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il primo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: ecco la trama, il trailer, la data d'uscita e tutte le informazioni.

Scott Lang e Hope van Dyne tornano sul grande schermo: un’impresa li spingerà oltre i confini di ciò che essi stessi pensavano possibile. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni su Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

La trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Scott Lang e Hope Van Dyne vestono nuovamente i panni dell'avventurosa coppia di supereroi Ant-Man e Wasp. Questa volta dovranno esplorare il Regno Quantico, una misteriosa dimensione situata dentro l’Universo. Ant-Man, Wasp, Hank Pym, Janet Van Dyne e Cassie Lang interagiranno con bizzarre creature e affronteranno un’impresa che li spingerà oltre i confini. I protagonisti dovranno anche fronteggiare un nuovo nemico: Kang il Conquistatore.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, tutto quello che sappiamo
Ant-Man, uno dei protagonisti di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Crediti: Disney/Marvel Studios.

Il cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il cast è guidato nuovamente da Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man, un Avenger che – grazie a una speciale tuta – può diventare molto piccolo o gigantesco.  L’attore statunitense è principalmente conosciuto per aver prestato il volto al supereroe Marvel in diversi film, tra cui Ant-Man (2015), Captain America: Civil War (2016), Ant-Man and the Wasp (2018) e Avengers: Endgame (2019). Paul Rudd è noto anche per Ragazze a Beverly Hills, Una notte al museo, A cena con un cretino, Ghostbusters: Legacy, Only Murders in the Building e Friends.

Evangeline Lilly interpreta Hope van Dyne/Wasp, la supereroina che può raggiungere le dimensioni di un insetto. L’attrice è apparsa anche in Lost, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, Freddy vs. Jason, Real Steel, Avengers: Endgame, Ant-Man and the Wasp e Ant-Man.

Jonathan Majors (noto per il ruolo di Nat Love nel film The Harder They Fall, Atticus Freeman nella serie televisiva Lovecraft Country - La terra dei demoni e Colui che rimane in Loki) presta il volto a Kang il Conquistatore, un supercriminale e viaggiatore temporale.

Nel cast anche Bill Murray nei panni di Lord Krylar, il governatore di una comunità all'interno del Regno Quantico. L’attore statunitense è particolarmente conosciuto per Ghostbusters – Acchiappafantasmi, La piccola bottega degli orrori, Rushmore, Space Jam, I Tenenbaum, Lost in Translation, Grand Budapest Hotel e The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun.

Gli altri interpreti sono:

  • Kathryn Newton (The Society, Big Little Lies - Piccole grandi bugie, Supernatural, Freaky, Tre manifesti a Ebbing Missouri): Cassie Lang;
  • Michelle Pfeiffer (Assassinio sull'Orient Express, Batman - Il ritorno, Scarface, The First Lady): Janet van Dyne;
  • Michael Douglas (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Wall Street, Basic Instinct): Henry “Hank” Pym;
  • Randall Park (Fresh Off the Boat, Aquaman, Sballati per le feste, Young Rock, WandaVision): Jimmy Woo;
  • David Dastmalchian (The Suicide Squad - Missione suicida, Dune, Oppenheimer, Blade Runner 2049, Il cavaliere oscuro): Veb;
  • Corey Stoll (West Side Story, First Man - Il primo uomo, Midnight in Paris, Baghdad Central, Ratched): MODOK;
  • Gregg Turkington (CSI: Immortality, Ant-Man): Dale;
  • William Jackson Harper (Cattive acque, The Underground Railroad, The Good Place): Quaz;
  • Katy O'Brian (Agents of S.H.I.E.L.D., Z Nation, Sweet Girl): Jentorr.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, tutto quello che sappiamo
Una scena del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Crediti: Disney/Marvel Studios

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la data d’uscita

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023. Dietro la macchina da presa troviamo Peyton Reed, il regista di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp e Yes Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Modok

MODOK fa la sua prima apparizione cinematografica in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Questo supercriminale dei fumetti è stato creato nel 1967 da Stan Lee e Jack Kirby. Non conosciamo ancora molte informazioni, ma probabilmente si tratterà di un personaggio emotivamente fragile e con una carica distruttiva incredibile. La versione cinematografica di MODOK dovrebbe corrispondere all’evoluzione di Darren Cross, l’antagonista del primo film di Ant-Man.

Nei fumetti, il suo nome è l’acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing. George Tarleton, un tecnico della Avanzate Idee Meccaniche, venne trasformato in MODOC, un personaggio super intelligente incaricato di studiare il Cubo Cosmico. Tarleton decise però di ribellarsi, diventando MODOK. Nei fumetti, questo supercriminale si rivela uno degli avversari più ostici di Captain America.

Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Nella Fase 5 e Fase 6 del MCU, il principale antagonista dovrebbe essere proprio Kang il Conquistatore (nel 2025 arriverà, infatti, Avengers: The Kang Dynasty). Questo personaggio – apparso per la prima volta in The Fantastic Four (vol. 1) n. 19 - è stato creato sa Stan Lee e Jack Kirby nel ’64. Nei fumetti Marvel, scopriamo che Kang è un individuo, proveniente dal XXX secolo, che riesce a viaggiare nel tempo. Diventa rapidamente uno dei principali nemici dei Vendicatori.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la durata

Secondo le prime informazioni, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe dovrebbe durare circa 125 minuti (2 ore e 5 minuti).

Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

A seguire trovi il trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.