Selfie dal Sottosopra: visitiamo insieme il Stranger Things Store di Milano

Dopo Las Vegas, Chicago, Londra e Miami, lo Stranger Things Store sbarca anche a Milano: lo abbiamo visitato per voi in anteprima.

Selfie dal Sottosopra visitiamo insieme il Stranger Things Store di Milano

Appuntamento imperdibile per i fan di Stranger Things a Milano, dove finalmente è possibile visitare uno spazio ufficiale interamente dedicato alla serie Netflix dei Duffer Brothers. Il negozio si chiama Stranger Things Store, è organizzato su due piani e promette di regalare qualche ora di shopping e selfie ai fan della serie, in un’atmosfera che ricostruisce in maniera dettagliata molti dei set iconici delle quattro stagioni della serie Netflix.

Abbiamo visitato per voi in anteprima lo store, percorrendone le sale durante la serata dell’inaugurazione ufficiale. Gli spazi erano gremiti di giornalisti e influencer, impegnatissimi a scattare selfie e foto ricordo, gustando cocktail, gelati e stuzzichini tutti rigorosamente a tema.

Gallery

Ecco il nostro racconto dettagliato sulla visita allo Stranger Things a Milano:

Stranger Things Store a Milano: ecco cosa troverai

Lo Stranger Things Store a Milano è uno spazio espositivo temporaneo organizzato su due piani che ti permetterà di effettuare un viaggio tra la ricostruzione di alcune location tra le più iconiche della serie dei fratelli Duffer.

Si trova a Milano. Si entra dall’ingresso livello terra che dà su piazza Cesare Beccaria, in pieno centro della città meneghina, a pochi passi da Piazza Duomo. Il primo ambiente che accoglie il visitatore è nero illuminato da neon rossi,con il logo della serie riprodotto a mo’ d’insegna luminosa, ideale per foto singole o di gruppo.

Da questo piccolo atrio si accede tramite scale o ascensore al primo piano sotterraneo. Qui ad accogliergli ci sarà il salotto di casa Buyers, ricostruito con dovizia di dettagli e qualche libertà creativa (come la carta da parati con motivi a demogorgoni). Potrete sedervi sul divano di Will e Joyce, sotto le lucine di Natale con le lettere dell’alfabeto, e scattarvi una foto in soggiorno.

Attraversando una breve passerella passerete in un secondo ambiente, con un fondale che riproduce un cielo in tempesta e due delle bici che i protagonisti utilizzano nella prima stagione: qui potrete usufruire insieme a un amico di un’altra photo opportunity, cioè della possibilità di fare uno scatto ambientato.

Selfie dal Sottosopra: visitiamo insieme il Stranger Things Store di Milano

Scendendo ancora di un piano, vi ritroverete nell’atrio del liceo di Hawkins, con tanto di angolo dedicato al ballo scolastico a tema Snow Ball, bacheca con avvisi di persone scomparse e l’angolo con gli armadietti degli studenti.

Nella sala successiva trovate il negozio vero e proprio con tantissimi gadget di ogni tipo. Alcuni, come per esempio le magliette con design particolari, sono delle esclusive del negozio e possono essere acquistati solo qui. Trovate per esempio le divise del liceo e quelle della catena di gelati alla marinaretta che appaiono nella terza stagione.

Ci sono poi altre due piccole stanze. Una riproduce il Palace Arcade e contiene alcuni cabinati con cui giocare ai videogiochi dell’epoca, come Pac-Man e Galaga. L’altra invece vi trasporterà in un laboratorio in cui si fanno sinistri esperimenti su creature mostruose. Anche qui avrete parecchie photo opportunity.

Come organizzare la visita allo Stranger Things Store a Milano

Lo Stranger Things Store a Milano si trova in pieno centro, raggiungibile a piedi in un paio di minuti dopo essere scesi alla fermata della metropolitana linea 1 rossa Duomo. È aperto dal lunedì alla domenica, dalle 11:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30).

Selfie dal Sottosopra: visitiamo insieme il Stranger Things Store di Milano

L’ingresso è gratuito, ma è caldamente consigliabile prenotare l’orario di visita, in modo da non fare coda all’ingresso o rimanere fuori.

Lo spazio è accessibile anche a chi ha ridotta mobilità, ma non è consentito portare al suo interno animali domestici. Inoltre è proibito fumare. È invece ovviamente consentito scattare foto e girare video.

Attenzione: per gli acquisti alle casse del secondo piano sotterraneo non si accetta denaro contante, ma solo carte di credito e debito. Se avete intenzione di comprare qualcosa, meglio arrivare preparati.

Per ulteriori informazioni utili ad organizzare una visita e per prenotazioni, consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale: https://strangerthings-store.com/it/#info