She-Hulk episodio 5, trama e curiosità: Jennifer affronta Titania… in tribunale

SheHulk episodio 5 trama e curiosità Jennifer affronta Titania in tribunale
di

L’episodio 5 di She-Hulk è disponibile su Disney+ dal 15 settembre 2022. Jennifer Walters – che sta cercando di convivere pacificamente con la sua nuova identità – deve affrontare un caso giudiziario molto particolare. Andiamo subito a scoprire la trama e tutte le curiosità sul quinto episodio di She-Hulk.

Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 5 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo quinto capitolo direttamente su Disney+.

Vorresti recuperare She-Hulk: Attorney at Law? Gli episodi di questa nuova serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe sono disponibili in streaming su Disney+, la piattaforma di video on demand.

La trama dell’episodio 5 di She-Hulk: Attorney at Law

Il finale del quarto episodio include un grosso colpo di scena: Titania sta intentando una causa contro Jennifer. Ecco, quindi, tutto quello che accade nell’episodio 5.

Il marchio registrato

Titania, nella nuova serie televisiva, è una influencer dotata di un’immensa forza sovrumana. Abbiamo incontrato il personaggio nel primo episodio, quando Jennifer riuscì a sconfiggere questo individuo in pochissimo tempo.

Dopo essere stata rilasciata, Titania registra il nome "She-Hulk" per una nuova linea di prodotti di bellezza. L’influencer decide di promuovere questi prodotti online, in TV e alla radio. Jen, mentre guida, vede tantissimi manifesti dedicati alla linea di prodotti di bellezza.

L’avvocatessa e Nikki decidono di parlare con Titania, entrando in un negozio dedicato ai prodotti “She-Hulk”. L’influencer, però, non intende fermarsi: tutta questa operazione commerciale potrebbe essere stata concepita per vendicarsi di Jennifer?

Esiste una soluzione?

Holliway, il capo dello studio legale, è preoccupato: She-Hulk è diventata il volto della divisione dedicata al diritto sovrumano. L’uomo avverte Jennifer che dovrà affrontare la situazione. L’avvocatessa Mallory Book viene incaricata di seguire questo caso.

Mallory e Jennifer cercano di fermare Titania in tribunale, ma il caso viene aggiornato: le due avvocatesse dovranno presentare altre prove.

Jen scopre che Todd, un uomo dei suoi appuntamenti, è un cliente del suo ufficio legale. Arriva quindi l’illuminazione: la protagonista aveva precedentemente creato un account dedicato a She-Hulk sull’app di incontri. Il legale chiama quindi alcuni individui per testimoniare: tutti confermano che Jen utilizzava il nome “She-Hulk”.

La protagonista riesce quindi a vincere il caso: Titania dovrà ritirare tutti i suoi prodotti cosmetici dal mercato.

Il nuovo costume

Nikki e Pug decidono di ordinare un nuovo costume per She-Hulk. Arrivano in una caffetteria credendo di trovare un bravissimo stilista per supereroi, ma il ragazzo che prepara i caffè rivela di vendere segretamente dei prodotti contraffatti dedicati agli Avengers.

I due riescono però a incontrare Luke Jacobson, un sarto esclusivo. Quest’ultimo, dopo aver incontrato She-Hulk, decide di accettare la sfida: dovrà progettare un costume perfetto per entrambe le identità dell’avvocatessa.

Poco dopo, lo stilista consegna i costumi. Gli spettatori intravedono una cappelliera che custodisce l’elmo di… Daredevil!

She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 5

Il quinto capitolo di She-Hulk: Attorney at Law presenta una scena post-credit? La risposta non è affermativa: si tratta della prima puntata senza una scena dopo i titoli di coda.

She-Hulk, episodio 5: la spiegazione e le curiosità

Non ci resta ora che scoprire tutte le curiosità sull’episodio 5 di She-Hulk: Attorney at Law.

Chi è Mallory Book?

Nella quinta puntata, Holliway assegna Mallory Book come avvocato di She-Hulk per il caso. Il personaggio è apparso per la prima volta nel fumetto She-Hulk # 1 (marzo 2004). Si tratta di un’avvocatessa infallibile che si è laureata magna cum laude alla Brigham Young University. Dopo essersi trasferita a New York, inizia a lavorare nello studio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway, riuscendo a vincere tantissimi casi. Ci aspettiamo di rivedere nuovamente l’avvocatessa nei prossimi episodi.

L’elmo di Daredevil

Come precedentemente anticipato, Charlie Cox presterà nuovamente il volto a Daredevil nella serie televisiva She-Hulk: Attorney at Law. Alla fine della quinta puntata, intravediamo finalmente il nuovo casco di Daredevil. Il diavolo di Hell's Kitchen – dopo aver conquistato gli spettatori con la serie Netflix (ora disponibile su Disney+) – apparirà dunque nelle prossime puntate. Il personaggio è un avvocato cieco che di notte combatte il crimine.

Ricordiamo che, pochi giorni prima, Charlie Cox aveva raggiunto Kevin Feige sul palco del D23 Expo: clicca qui per leggere tutte le informazioni.

Chi è Titania?

Titania, dopo il violento ingresso nel primo episodio, tormenta ancora Jen. Nella serie televisiva, è stata descritta come una star dei social network con i superpoteri.

Nei fumetti, è uno dei principali nemici di She-Hulk. Titania, apparsa per la prima volta nel 1984 in Secret Wars (vol. 1) n. 3, è dotata di una smisurata forza sovrumana.

La canzone dei titoli di coda

Nei titoli di coda possiamo ascoltare Say My Name, una canzone R&B/soul/Pop di Tove Styrke (dall’album Sway, 2018). Questa cantautrice e musicista svedese è diventata famosa dopo aver partecipato al talent show Swedish Idol 2009.

She-Hulk: Attorney at Law, prossimo episodio: la data d’uscita

Il prossimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law uscirà il 22 settembre 2022. Ecco il calendario con i prossimi appuntamenti:

  • Episodio 6 - 22 settembre;
  • Episodio 7 - 29 settembre;
  • Episodio 8 - 6 ottobre;
  • Episodio 9 (il finale di stagione) - 13 ottobre.