She-Hulk episodio 3, trama e curiosità: inizia il caso

SheHulk episodio 3 trama e curiosità inizia il caso
di

Finalmente ci siamo: il terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è disponibile su Disney+. Il caso di Blonsky è ufficialmente iniziato: quale sarà la sentenza? Continua a leggere questo articolo per scoprire la trama, la spiegazione e alcune curiosità.

Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 3 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo terzo capitolo direttamente su Disney+.

La trama dell’episodio 3 di She-Hulk: Attorney at Law

Jennifer Walters entra nuovamente nel carcere di massima sicurezza per incontrare Emil Blonsky. L’avvocatessa chiede all’ex ufficiale di origine russa ulteriori informazioni riguardo all’evasione. Emil afferma che un mago supremo - ovvero Wong - l’avrebbe costretto a evadere.

Jennifer inizia quindi a cercare questo misterioso individuo. Rivolgendosi agli spettatori, la protagonista della serie televisiva afferma:

So che non vedi l’ora di vedere Wong, lo capisco. Ma non devi pensare che in questa serie i cammei si susseguano ogni settimana. Beh, a parte Bruce. E Blonsky. E Wong. Ricordati solo di chi parla davvero questa serie.

Questa rottura della quarta parete (caratteristica tipica anche di Deadpool) diventa sempre più interessante: la protagonista – consapevole di essere osservata – si riferisce spesso esplicitamente al pubblico, commentando addirittura la serie.

La notizia e la polemica

La notizia diventa pubblica: Jennifer Walters (dello studio legale GLK e H) è stata scelta per rappresentare Emil Blonsky nella prossima udienza per la libertà vigilata. Il comunicato – come prevedibile – suscita molte polemiche.

Appaiono in particolare diversi post sui social network e dichiarazioni assurde: “Non capisco, perché trasformano ogni supereroe in donna?”, “Basta un movimento MeToo per far sparire tutti gli eroi maschi?”, “Non ho problemi con le eroine, ma potevano inventarsene una loro”.

Un altro (folle) caso

Jen, entrando nell’ufficio di Holliway, incontra Dennis, un suo ex collega. La supereroina, considerando che conosce molto bene il nuovo cliente, preferirebbe non accettare il caso. Pug viene scelto per rappresentare Dennis. Quest’ultimo è stato truffato da Runa, un elfo della luce mutaforma di New Asgard. La creatura asgardiana, trasformandosi in Megan Thee Stallion e istaurando una relazione sentimentale con Dennis, è riuscita a ottenere diversi regali (per un totale di 175 mila dollari).

Inizia il caso: Pug dovrà dimostrare la colpevolezza di Runa. Jen, sul banco dei testimoni, propone al giudice una lista di cose “non carine” su Dennis: il suo ex collega è presuntuoso ed egocentrico. Queste dichiarazioni convincono il giudice: Dennis potrebbe davvero credere di essere fidanzato con Megan Thee Stallion. L’elfo mutaforma dovrà rimborsare l’ex partner e trascorrere 60 giorni in carcere.

Il caso di Blonsky

Wong incontra Jennifer e conferma la storia di Blonsky: il match faceva parte del suo addestramento per diventare Stregone Supremo. Inizia l'udienza sulla libertà vigilata di Blonsky: numerosi testimoni confermano che l’ex ufficiale di origine russa è totalmente cambiato. Anche Wong appare come testimone, affermando di aver avuto un ruolo durante l’evasione di Emil Blonsky, ma che l’ex supercriminale è tornato in carcere di sua spontanea volontà. Dopo poco tempo, Blonsky viene rilasciato, ma non potrà trasformarsi nuovamente.

She-Hulk contro tutti

Jennifer, poco prima di rientrare a casa, viene attaccata da quattro uomini che utilizzano stranamente attrezzatura da costruzione asgardiana. She-Hulk riesce a respingere con estrema facilità questi misteriosi individui.

She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 3

Anche il terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law presenta una scena post-credit. Jen si trova nel proprio ufficio insieme a Megan Thee Stallion, la sua nuova cliente. Le due iniziano quindi a ballare.

She-Hulk, episodio 3: la spiegazione e le curiosità

Dopo aver parlato della trama di She-Hulk 3, non ci resta che scoprire alcune curiosità.

Chi è Wong?

Anche in She-Hulk: Attorney at Law appare Wong, un personaggio del Marvel Cinematic Universe interpretato da Benedict Wong. Il monaco guerriero di Kamar-Taj è stato creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Wong - il compagno di avventure di Stephen Vincent Strange - è uno straordinario combattente corpo a corpo ed esperto di arti marziali. Conosce inoltre molto bene le arti occulte. Wong è apparso in numerosi film, tra cui Doctor Strange, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Chi sono i nuovi nemici di She-Hulk?

Alla fine dell’episodio, Walters viene attaccata da quattro uomini che utilizzano alcuni oggetti asgardiani. Si tratta della Wrecking Crew, una squadra composta da quattro supercriminali. Questi villain sono apparsi per la prima volta nel fumetto The Defenders # 17 (novembre 1974). I componenti di questa squadra sono:

  • Wrecker;
  • Bulldozer;
  • Piledriver;
  • Thunderball.

Siamo curiosi di scoprire l’identità del capo della Wrecking Crew.

Chi è Megan Thee Stallion?

Megan Thee Stallion è ufficialmente entrata nel cast di She-Hulk: Attorney at Law (quasi certamente per un singolo episodio). Si tratta di una celebre rapper statunitense che ha raggiunto il successo con il singolo Hot Girl Summer (in collaborazione con Nicki Minaj e Ty Dolla Sign). Savage, un altro brano, ha raggiunto nel 2020 il primo posto della Billboard Hot 100 statunitense. Megan Thee Stallion è stata premiata con diversi riconoscimenti, tra cui tre Grammy Awards e due MTV Video Music Awards.

She-Hulk: Attorney at Law, prossima puntata: la data d’uscita

La prossima puntata di She-Hulk: Attorney at Law (qui trovi la recensione dei primi quattro episodi) sarà disponibile su Disney+ dall’8 settembre 2022. A seguire trovi il calendario completo con i prossimi appuntamenti.

  • Episodio 4 - 8 settembre;
  • Episodio 5 - 15 settembre;
  • Episodio 6 - 22 settembre;
  • Episodio 7 - 29 settembre;
  • Episodio 8 - 6 ottobre;
  • Episodio 9 (il finale di stagione) - 13 ottobre.

Continua a seguirci per non perdere i prossimi recap.